Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

   Il saluto e l’ augurio del sindaco Cristian Leccese al nuovo Pastore della Parrocchia di San Nilo Abate Don Emanuele Avallone

La cerimonia di ingresso domenica 5 ottobre alle 18

Data :

2 ottobre 2025

   Il saluto e l’ augurio del sindaco Cristian Leccese al nuovo Pastore della Parrocchia di San Nilo Abate Don Emanuele Avallone
Municipium

Descrizione

La comunità parrocchiale cittadina di San Nilo si appresta ad accogliere la sua nuova guida, Don Emanuele Avallone, che farà il suo ingresso domenica 5 ottobre. L’inizio del suo Ministero pastorale avverrà con una Solenne Eucaristia (ore 18.00) presieduta dall’ Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Vari.  

A rivolgere un saluto a Don Emanuele, originario della Parrocchia di San Paolo, è il sindaco Cristian Leccese: “L'augurio che rivolgo a Don Emanuele è che sappia essere una "guida illuminata" per la Parrocchia, ossia che sappia interpretare e rispondere efficacemente alle sfide e ai bisogni della vasta comunità che lo attende. Ma di questo ne sono convinto. Del resto le parole colme di affetto e di gratitudine del collega di Monte San Biagio Federico Carnevale evidenziano la proficua ed apprezzata attività svolto in quella località.
Il mio non è un atto formale, ma spontaneo ed anche aperto ad una stretta, necessaria collaborazione tra le istituzioni civili e la Chiesa a servizio del bene comune, riconoscendo il ruolo fondamentale della parrocchia come punto di riferimento non solo spirituale, ma anche sociale e culturale per il territorio. L’arrivo di Don Emanuele Avallone è un evento gioioso, significativo, colmo di speranza che promette un nuovo fervore pastorale per la Parrocchia di San Nilo Abate e un rinnovato impegno a favore della comunità locale. Possa quindi il Suo Ministero essere ricco di soddisfazioni e di frutti, e sappia che troverà sempre nel Comune un interlocutore attento e pronto alla collaborazione su temi sociali, culturali e di solidarietà. Siamo pronti ad accoglierLa e a sostenerLa in questo nuovo cammino.  con entusiasmo e riconoscenza. Che il suo Ministero qui sia fecondo, sereno e capace di portare frutti abbondanti per la comunità. Buon cammino tra noi!”                          

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot