Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Al via Ascoltami screening gratuito dell' udito

In programma il 3 marzo presso il Club Nautico

Data :

12 febbraio 2026

Al via Ascoltami screening gratuito dell' udito
Municipium

Descrizione

Gaeta, 12 febbraio 2026 – Amplifon, gruppo leader globale nei servizi e soluzioni per l’udito, partecipa all’iniziativa di Jesurum Leoni Comunicazione, con il patrocinio della Città di Gaeta, per la sensibilizzazione alla cura uditiva, offrendo controlli dell’udito gratuiti alla popolazione.

L’iniziativa, in programma il 3 marzo 2026 dalle ore 9 alle 14 presso il Club Nautico (Piazza Carlo III), risponde all’appello dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che, dopo i 50 anni, raccomanda test professionali dell’udito almeno una volta l’anno. L’ipoacusia, o calo uditivo, si sviluppa in modo graduale e spesso impercettibile, con importanti conseguenze sulla qualità della vita delle persone se non correttamente trattata. Oggi, circa il 12% degli italiani, quasi 7 milioni di persone, convivono con una qualche forma di perdita uditiva.

 

Aderendo al progetto ‘Ascoltami’, vogliamo offrire alla nostra comunità uno strumento concreto e gratuito per monitorare il proprio benessere uditivo, spesso trascurato nonostante l'importanza che riveste nella vita di relazione. Ringrazio Amplifon e Jesurum Leoni Comunicazione per aver scelto Gaeta come tappa di questo percorso nazionale: è attraverso la sinergia tra pubblico e privato che riusciamo a garantire servizi di eccellenza e a sensibilizzare la popolazione su diagnosi che possono davvero fare la differenza nella quotidianità di ognuno di noi.” – afferma Cristian Leccese, Sindaco della Città di Gaeta

 In Amplifon ci impegniamo ogni giorno ad aiutare le persone a riscoprire tutte le emozioni dei suoni offrendo loro le migliori tecnologie e i migliori servizi perché sentire bene significa non solo recuperare l’udito ma anche vivere pienamente le relazioni con le persone care – spiega Ennio Caiolo, General Manager di Amplifon Italia – Siamo felici di collaborare per un progetto come “Ascoltami” che completamente è in linea con la nostra missione oltre che di offrire il nostro contributo grazie alla professionalità dei nostri audioprotesisti”.

“Siamo orgogliosi di portare avanti questo progetto virtuoso e per questo ringraziamo Amplifon. L’Agenzia si conferma innovatrice nei progetti di Pubblico Privato” dichiara Tommaso Isacco Leoni, Amministratore di Jesurum Leoni Comunicazione.  Michela Jesurum, responsabile dei Progetti di Pubblico-Privato per l’Agenzia, aggiunge: “Grazie alla Città di Gaeta e a tutte le realtà che finora hanno aderito, che sono al momento oltre cinquanta. I cittadini del comune interessato possono mandare un messaggio (wa o sms) al numero 351-3655676, oppure un’email a ascoltami@jesurum-leoni.com, indicando il comune di appartenenza, e prenotare così il loro screening gratuito, fino ad esaurimento posti”.

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot