Descrizione
La comunità parrocchiale cittadina di San Nilo si appresta ad accogliere la sua nuova guida, Don Emanuele Avallone, che farà il suo ingresso domenica 5 ottobre. L’inizio del suo Ministero pastorale avverrà con una Solenne Eucaristia (ore 18.00) presieduta dall’ Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Vari.
A rivolgere un saluto a Don Emanuele, originario della Parrocchia di San Paolo, è il sindaco Cristian Leccese: “L'augurio che rivolgo a Don Emanuele è che sappia essere una "guida illuminata" per la Parrocchia, ossia che sappia interpretare e rispondere efficacemente alle sfide e ai bisogni della vasta comunità che lo attende. Ma di questo ne sono convinto. Del resto le parole colme di affetto e di gratitudine del collega di Monte San Biagio Federico Carnevale evidenziano la proficua ed apprezzata attività svolto in quella località.
Il mio non è un atto formale, ma spontaneo ed anche aperto ad una stretta, necessaria collaborazione tra le istituzioni civili e la Chiesa a servizio del bene comune, riconoscendo il ruolo fondamentale della parrocchia come punto di riferimento non solo spirituale, ma anche sociale e culturale per il territorio. L’arrivo di Don Emanuele Avallone è un evento gioioso, significativo, colmo di speranza che promette un nuovo fervore pastorale per la Parrocchia di San Nilo Abate e un rinnovato impegno a favore della comunità locale. Possa quindi il Suo Ministero essere ricco di soddisfazioni e di frutti, e sappia che troverà sempre nel Comune un interlocutore attento e pronto alla collaborazione su temi sociali, culturali e di solidarietà. Siamo pronti ad accoglierLa e a sostenerLa in questo nuovo cammino. con entusiasmo e riconoscenza. Che il suo Ministero qui sia fecondo, sereno e capace di portare frutti abbondanti per la comunità. Buon cammino tra noi!”
Contenuti correlati
- Memoria e Pace per le Vittime Civili di Guerra
- Commemorazione 5 febbraio 1861
- Nascerà il Centro nazionale di educazione permanente al mare e il Museo diffuso del mare di interesse nazionale
- Vasco Rossi e il tributo a Cosmo Coccoluto, prigioniero internato dai tedeschi
- Attivato il COC Centro Operativo Comunale
- La Giornata della Memoria
- Un dossier nazionale per la candidatura a Capitale Italiana del Mare 2026 con un partenariato di straordinaria ampiezza
- Gaeta ha celebrato la Giornata Nazionale della Memoria degli Alpini
- Napoli per Gaeta: incontro a Palazzo San Giacomo
- La forza del dossier e di una grande unità territoriale senza precedenti della macroarea rappresentata
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 16:15