Municipium
Descrizione
«Cari nonni e care nonne,
In questa giornata a voi dedicata, desidero esprimervi la più sentita e calorosa gratitudine. Non siete semplicemente i pilastri delle vostre famiglie, ma siete una risorsa inestimabile per l'intera comunità: un vero e proprio patrimonio vivente.
I valori che ogni giorno tramandate, con la vostra pazienza e il vostro esempio, sono la radice più solida su cui si costruisce il futuro dei nostri giovani. Siete i custodi della nostra memoria storica, delle tradizioni che rendono unica la nostra identità e del senso di appartenenza che ci unisce.
La vostra esperienza di vita, ricca di sfide superate, gioie condivise e lezioni imparate, è un tesoro che non ha prezzo. Rappresentate un ponte insostituibile tra il passato e le nuove generazioni, offrendo saggezza e prospettiva. Siete angeli custodi che, con affetto incondizionato, contribuiscono in modo essenziale alla crescita serena e consapevole dei nostri nipoti, oggi il nostro futuro.
A nome di tutta la città, a voi va il nostro più grande e affettuoso augurio. Grazie per essere la nostra guida e la nostra forza tranquilla.»
Municipium
Contenuti correlati
- Memoria e Pace per le Vittime Civili di Guerra
- Commemorazione 5 febbraio 1861
- Nascerà il Centro nazionale di educazione permanente al mare e il Museo diffuso del mare di interesse nazionale
- Vasco Rossi e il tributo a Cosmo Coccoluto, prigioniero internato dai tedeschi
- Attivato il COC Centro Operativo Comunale
- La Giornata della Memoria
- Un dossier nazionale per la candidatura a Capitale Italiana del Mare 2026 con un partenariato di straordinaria ampiezza
- Gaeta ha celebrato la Giornata Nazionale della Memoria degli Alpini
- Napoli per Gaeta: incontro a Palazzo San Giacomo
- La forza del dossier e di una grande unità territoriale senza precedenti della macroarea rappresentata
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 09:05