14Settembre2023

Il Sindaco Cristian Leccese accoglie in Aula Consiliare Beppe Carletti, cofondatore e tastierista dei "Nomadi"

Tags: Encomio Encomio , Musica Musica

Un meritato riconoscimento per uno dei protagonisti della storia della musica italiana. Beppe Carletti, cofondatore e storico tastierista dei “Nomadi”, è stato ricevuto e accolto dal Sindaco Cristian Leccese in Aula Consiliare, per festeggiare la leggendaria e longeva band (seconda al mondo dopo i Rolling Stones), nel 60° anniversario della nascita.

Insieme all’artista emiliano, la giovane cantautrice emergente di Formia, Camilla Pandozzi, con la quale è nata una collaborazione artistica: Carletti, infatti, la accompagnerà al pianoforte nella registrazione del nuovo singolo “Illusioni”, prodotto e arrangiato da Cosmo Masiello, e nelle riprese del videoclip ufficiale, diretto da Simone Morini.

«La storia della musica italiana – ha dichiarato il Sindaco Leccese - è passata da qui! È stato un onore accogliere in Aula Consiliare Beppe Carletti, cofondatore e storico tastierista dei “Nomadi”, leggendaria band che proprio quest’anno festeggia il 60° anniversario della nascita e che fa parte delle più belle pagine culturali del nostro Paese. Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare anche la splendida voce della giovane cantautrice emergente di Formia, Camilla Pandozzi, che ha già vissuto una straordinaria esperienza aprendo il concerto dei Nomadi a Novellara. A lei rivolgiamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro, e sono sicuro che la sua grande passione la porterà a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi».

Carletti1

«Ringrazio il Sindaco Cristian Leccese – queste le parole di Carletti - e tutto il Comune di Gaeta per questo riconoscimento. Sono molto contento di essere venuto a Gaeta, città che ho avuto modo di apprezzare per le sue belle artistiche e per il bellissimo porto. È una città che è sempre stata presente nei miei ricordi, perché essendo stata sede di un famoso centro penitenziario militare, veniva spesso citata tra i ragazzi che si apprestavano a fare il servizio militare».

«Ancora oggi – ha aggiunto Camilla Pandozzi - non riesco a crederci. L’intenzione di Beppe di accompagnarmi era stata già ufficializzata da diversi mesi, ma sono rimasta in un silenzio scaramantico perché ho il cuore colmo di gioia. Beppe è una persona fantastica e sono felicissima e onorata di questa collaborazione, abbiamo girato anche un videoclip. Un incontro tra generazioni diverse, ma ugualmente appassionate, del panorama musicale italiano. Venerdì 15 settembre, inoltre, uscirà in tutti gli store digitali e in radio, “Ex-Stasi”, il mio nuovo singolo. Viva la musica sempre!».