08Gennaio2016

".. e li accolsero in pace...": Riflettori accesi su un anno di immigrazione Convegno "Oltre il conflitto" dell'Associazione Due o più

Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 16.30, riflettori puntati su un anno di immigrazione tra opportunismo e opportunità, nell'Aula Magna dell'Istituto Nautico Caboto di Gaeta, in Piazza Trieste, che ospita il Convegno organizzato dall'Associazione Due o più, con il patrocinio del Comune e dell'Arcidiocesi  di Gaeta.

".. e li accolsero in pace...": Riflettori accesi su un anno di immigrazione  Convegno "Oltre il conflitto" dell'Associazione Due o più

Tags: Associazioni Associazioni

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.