24Aprile2015

Yacht Med Festival 2015

Lo Yacht Med Festival di Gaeta è tra le più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo. La Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, un unico spazio espositivo, di straordinario fascino, che rappresenta tutti i settori legati all’Economia del Mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità. 

Yacht Med Festival 2015

Tags: Eventi Eventi , Festival Festival , Mare Mare

Il programma dell'VIII Edizione è ricco di attività inerenti sia i settori tradizionalmente legati al mare, nautica, turismo, pesca, formazione, portualità, logistica e trasporti, sia quelli legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, prodotti enogastronimici di eccellenza, dell’artigianato artistico e del patrimonio storico e culturale. LE DEGUSTAZIONI DI QUALITÀ DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA IN PIAZZA ITALIA

Attraverso una serie di degustazioni guidate si racconteranno al pubblico del Festival le tipicità e le eccellenze delle produzioni eno-gastronomiche dei Borghi, con particolare riferimento ai temi di Expò 2015.

Alla presenza dei Sindaci dei Comuni coinvolti, ogni degustazione racconterà un prodotto tipico e/o un piatto di un Borgo (prevalentemente marinaro) e del territorio circostante: ne verrà illustrata la storia, le caratteristiche principali, gli aneddoti e la particolarità che lo rendono una delle “eccellenze” del nostro Paese.

Venerdì 24 aprile, ore 19: Castiglione del Lago e Il Trasimeno “Il pescato di lago e la fagiolina del Trasimeno”

Sabato 25 aprile, ore 12 e ore 19: Sperlonga e Campodimele “Tipicità di terra e di mare”

Domenica 26 aprile, ore 12 e ore 19: Furore e Conca dei marini (SA) “Storie dalla Costiera Amalfitana ”

Mercoledì 29 aprile, ore 19: i menù di Ecce Italia, Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia “Le Marche e l’Umbria”

Giovedì 30 aprile, ore 19: i menù Ecce Italia, Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia “Cisternino e altri Borghi della Puglia”

Venerdì 1 maggio, ore 12 e ore 19: Rocca San Giovanni (CH) “ Eccellenze della Costa dei Trabocchi”

Sabato 2 maggio, ore 19: I Borghi della Calabria “I menù di Casa Barbieri”

Domenica 3 maggio, ore 12 e ore 19: “Cefalù e i Borghi della Sicilia”

TUTTI I GIORNI: 

  • Degustazioni
  • Animazione a cura dell’Associazione Allegra carovana
  • Presentazione attività: dimostrazione pratica di un intervento in emergenza di un infortunato traumatizzato. Il supporto ospedaliero durante le terapie (Attività di clowneria) a cura del Comitato Locale Sud Pontino della Croce Rossa Italiana.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA:

17Apr 19Apr

Festival dei Giovani

“Back to the emotions”

Gaeta 17, 18 e 19 aprile 2024