29Febbraio2016

Vivil'Arte 2016 Percorsi Parole Immagini dal 6 al 21 marzo

Ritorna Vivil'Arte la fortunata e vivace Rassegna d'Arte e Cultura del Comune di Gaeta organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni del territorio, nell'ambito di Gaeta Grandi Eventi. La kermesse ha il patrocinio della Regione Lazio,Arcidiocesi di Gaeta, Ente Parco Riviera di Ulisse, ITS Fondazione Caboto, Visit Lazio.

Un lungo percorso culturale che si snoda tra creatività, musica, incontri, spettacoli, mostre e performance artistiche, con lo sguardo rivolto ai luoghi di Storia ed Arte della nostra Città.

Vivil'Arte  2016   Percorsi Parole Immagini dal 6 al  21 marzo

Tags: Eventi Eventi

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.