01Ottobre2020

Vaccino antinfluenzale, la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Gaeta.

Il Comune di Gaeta sostiene e promuove una campagna di sensibilizzazione a favore della vaccinazione antinfluenzale.

Tags: Sanità Sanità , Sindaco Sindaco

"La vaccinazione - spiega il Sindaco Cosmo Mitrano - è lo strumento di prevenzione più sicuro ed efficace per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. In questo momento storico, poi, il vaccino antinfluenzale rappresenta un'arma in più per far fronte all'emergenza sanitaria. Quest'anno, infatti, oltre ai malati con patologie croniche e agli over-65 e di ogni età, il vaccino antinfluenzale è fortemente consigliato ed è gratuito anche per i bambini da 6 mesi a 6 anni ed a tutti i soggetti a partire dai 60 anni di età. Un'estensione della indicazione al vaccino - prosegue il primo cittadino - motivata dall'emergenza pandemica e finalizzata a cercare di evitare la concomitanza dei sintomi influenzali con quelli da Covid-19 durante la stagione invernale. Grazie al vaccino antinfluenzale, dobbiamo e possiamo evitare inoltre l'affollamento di Pronto soccorso e dei servizi sanitari. Vaccinarsi, infine, è un gesto di responsabilità verso se stessi e gli altri! Porta benefici non solo per effetto diretto sui soggetti vaccinati, ma anche in modo indiretto, inducendo protezione nelle persone non vaccinate".Ulteriori approfondimenti:https://www.comune.gaeta.lt.it/.../Vaccino-antinfluenzale...

17Apr 19Apr

Festival dei Giovani