27Agosto2015

Spiagge in festa...la musica più trendy a Sant'Agostino e Serapo

Continua l'estate gaetana con "Spiagge in festa", nuovi appuntamenti da non perdere dedicati agli amanti della musica più in voga, in nuove location: le spiagge di Sant'Agostino e Serapo. La manifestazione è promossa dal Comune di Gaeta in sinergia con i commercianti della città e l'Associazione Gaeta Dinamica.

Spiagge in festa...la musica più trendy a Sant'Agostino e Serapo

"Una manifestazione che raddoppia il divertimento - afferma il collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali - creata su misura per chi ha voglia di  svagarsi con l'house music e la Fusion Art. "Spiagge in festa" rappresenta una nuova brillante proposta da segnare in agenda per  i giovani  presenti nel Golfo di Gaeta,  in questi giorni di fine estate!".

Venerdì 28 agosto p.v. a partire dalle ore 22, nella Piana di Sant'Agostino, si terrà la  Festa di Sant'Agostino, la prima edizione di una manifestazione che ambisce a diventare tradizione. Ad animare la serata  sarà la "Mood Music" con "Come back to the Origin" e "Novanta in Love". Special Guest Dj Marco Corvino e Dj Roberto Biccari. Warm up: Daniele Cinquegrana.

"Mood music - affermano gli organizzatori - è un progetto che vuole rivalutare l'house music, genere nato nelle discoteche di Chicago, nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzato dalla disco music e da elementi funk".
La serata propone anche un percorso gastronomico nei ristoranti della Piana.

Sabato 5 settembre p.v. a partire dalle ore 21, sulla spiaggia di Serapo,  in collaborazione con Esperimenti Festival, un evento "fusion art" denominato LAWN! Esperimenti Festival è il primo evento culturale che a Gaeta celebra l'unione di linguaggi e mezzi espressivi diversi grazie alla fusione di elementi visivi e componenti sonore live di musica elettronica, esposizioni fotografiche, installazioni d'arte contemporanea, digital art. Special Guest YUOAREHERE. Warm up: Gafas.

Per il collaboratore del Sindaco delegato al commercio Cosmo Ciano "Spiagge in festa è un evento che nasce dalla stretta collaborazione tra l'Amministrazione Comunale ed i commercianti della città. Vuole soprattutto promuovere l'immagine di una città dinamica, che si muove e sa proporre novità, con l'auspicio di realizzare una sempre migliore accoglienza turistica".

VISUALIZZA LA LOCANDINA:

retro loc. Spiagge in festa
05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.