16Marzo2018

Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret Venerdì 30 marzo 2018 ore 21 Spaltoni - Monte Orlando

Venerdì 30 marzo 2018 alle ore 21 ritornano a Gaeta le emozioni della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, portata in scena nella suggestiva area degli Spaltoni a Monte Orlando dagli attori dell'Associazione Culturale Antares Gaeta, coadiuvata dall'Associazione Sogni e Spade, realizzata in collaborazione con  il Comune e con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Gaeta e della Regione Lazio. Radio Spazio Blu media partner.

Brochure Sacra Rappresentazione
Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret  Venerdì  30 marzo 2018 ore 21  Spaltoni  - Monte Orlando

Tags: News News

E' la rievocazione storica di uno dei momenti più forti dell'Anno Liturgico, ormai una tradizione popolare, tra le più attese dalla cittadinanza e dai turisti, ogni anno presenti in gran numero  a conferma dell'ultradecennale successo dell'evento. Sotto l'accurata regia del Prof. Nicolino Di Tucci, gli attori ricostruiranno il percorso doloroso di Gesù, in un contesto naturale dal forte impatto scenico. Anche quest'anno un'edizione speciale che vedrà la partecipazione dell'attore Edoardo Siravo e sarà impreziosita dalle musiche del Maestro Umberto Scipione alle quali è affidato il compito di aiutare a definire ed affermare l'identità stessa della rievocazione, che acquisterà con le sue note pathos e forza emozionale.

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.