08Marzo2015

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Domenica 8 marzo 2015, Hotel Serapo - ore 10.30. Un pubblico omaggio alle donne di Gaeta che hanno dato lustro alla Città: questo vuole essere il Premio Cajeta, istituito dalla Pro Loco Gaeta con il patrocinio del Comune.

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Tags: Arte Arte , Cultura Cultura , Mostra Mostra

Un premio interamente dedicato alle donne che per lavoro, impegno, passione, si sono notevolmente distinte e hanno dato onore  a Gaeta con meriti in campo letterario, artistico, storico, culturale, didattico, educativo, sociale, economico, giuridico, tecnico, sportivo, sanitario, amministrativo, militare, religioso, politico, della beneficenza e del volontariato.

Le candidature, avanzate oltre che dai soci della Pro loco anche da altre associazioni del territorio e da singoli cittadini, sono state valutate da un'apposita Commissione. Le segnalazioni, pervenute nei tempi indicati dal regolamento del Premio, sono state corredate di curriculum, e di ogni precisazione relativa alle attività e alle azioni che hanno fatto acquisire alla candidata particolare benemerenza nei confronti della città di Gaeta.

Il Premio Cajeta verrà conferito nell’ambito di una cerimonia che si svolgerà l’8 marzo 2015, nella Giornata Internazionale della Donna, ore 10.30 presso l'Hotel Serapo, con ingresso libero.

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.