07Giugno2018

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Sabato 9 Giugno alle ore 18 presso la Pinacoteca Comunale di Gaeta, Via De Lieto n. 2, si svolgerà un evento che vedrà protagonista Antonio Morgese nella doppia veste di pittore e scrittore.

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Tags: Pinacoteca Pinacoteca

Sarà inaugurata la mostra personale del maestro, riconosciuto esponente del neoverismo italiano, dal titolo “Il neoverismo sociale e Gaeta”  in cui saranno in visione una trentina di opere alcune delle quali dedicate al grande Toto; nell’occasione ARTE TEA EDIZIONI presenterà il libro dello stesso Morgese “Quel giorno incontrai Totò” con presentazione di Ruggero Cappuccio. All’incontro coordinato da Antonio Lieto, Presidente dell’Associazione Culturale Novecento, parteciperanno personaggi del mondo dell’Arte e della Letteratura ed interrverranno inoltre l’attore Mimmo Guerra, la soprano Raffaella Fraioli e il chitarrista Tommaso Scuccimarra.

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.