Gaeta d'Estate 2017 è l'invito a vivere la nostra città all'insegna dell'Arte, della Cultura, della Storia, ma anche del relax e del divertimento. Le sue piazze, i suoi siti storici, i suoi musei, le sue spettacolari location sono pronte ad animarsi di eventi di ogni genere, in grado di venire incontro alle esigenze ed alle preferenze di tutti. La stagione più calda dell'anno entra nel vivo in questo mese di agosto. Musica, teatro, incontri letterari, mostre, spettacoli di danza e comici, feste di quartiere, manifestazioni gastronomiche, concorsi di bellezza, rievocazioni storiche è il mix coinvolgente per un'estate gaetana da non perdere.
Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.
Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.