28Giugno2017

Gaeta Jazz Festival Decima Edizione 23 -31 luglio 2017

Si svolgerà dal 23 al 31 luglio il Gaeta Jazz Festival 2017. Una decima edizione di prestigio con un cartellone ricco di straordinarie presenze: dalle superstar del calibro Robert Glasper, alle next big thing della scena internazionale con Mammal Hands, Dayna Stephens e Dayme Arocena, fino ad alcuni tra i talenti più genuini emersi dalla scena italiana ed apprezzati in tutto il mondo (Tommaso Cappellato, Nu Guinea, Montoya e LNDFK. ed alcuni tra i jazzisti più promettenti (Domenico Sanna, Nicola Guida, Hobby Horse). Un'intensa Jazz week che avrà un 'appendice eccezionale domenica 13 agosto all'Arena Virgilio con il concerto di Tullio De Piscopo.   

Gaeta Jazz Festival  Decima Edizione  23 -31 luglio 2017

Tags: News News

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.