15Ottobre2015

Festa dei Nonni in allegria, domenica 18 ottobre 2015, ore 16, villetta Traniello, Gaeta medievale

Una grande festa dedicata ai nonni si svolgerà domenica 18 ottobre p.v. nella Villetta Traniello, a Gaeta Medievale.

Organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con i tre Centri anziani S. Carlo, S. Erasmo e Via Amalfi, la manifestazione sarà un momento di condivisione da trascorrere in allegria, sarà un abbraccio corale rivolto a tutti i nonni, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alla vita familiare. La festa prenderà il via alle ore 16 con giochi, letture e musica che coinvolgeranno in modo spensierato e divertente nonni, figli e nipoti.

Tags: Eventi Eventi , Nonni Nonni , Spettacoli Spettacoli

"Accolgo sempre con grande soddisfazione questa iniziativa  dei 3 Centri Anziani  di Gaeta rivolta ai nonni - dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - un vero e proprio tesoro per le famiglie e per la nostra società, da custodire con grande cura!  Essi svolgono un ruolo insostituibile, rappresentando modelli e figure di vita che affiancano e aiutano i genitori, offrendo sostegno e assistenza in tutte le necessità della vita quotidiana, nella crescita dei figli, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. I nonni sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione. Invito tutti a partecipare e a festeggiare insieme i nostri nonni!".

Per gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani, e Giovanna Mancini, responsabile  dei Centri Anziani “Questa festa celebrerà l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi, quelli che, appunto, i nostri nonni ci insegnano!".
In caso di pioggia la festa si terrà presso la Scuola Mazzini.

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.