Novart Produzioni presenta, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed in collaborazione con l'Associazione Culturale Novecento Cilindri e Papillon, spettacolo teatrale con Elena e Dante Maggio, Massimo Bonaccorsi, Barbara Bonaccorsi e Maurizio Rata, per la regia di Gianni Villani. Al pianoforte il M° Biagio Terracciano, alla chitarra il M° Sergio De Simone. Luci: Marco De Cesare.
Info Pinacoteca Comunale d'Arte Contemporanea Giovanni da Gaeta, Via De Lieto, 2-4 Gaeta Medievale, tel. 466346
Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.
Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.