21Giugno2018

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

Tags: Cultura Cultura

"Restituiamo alla città in tutto il suo splendore - dichiara il Sindaco Mitrano - un altro gioiello prezioso della storia di Gaeta ". "Con immensa gioia - prosegue il primo cittadino - possia­mo finalmente aprire le porte del Bastione la Favorita che, scrollandosi di dosso lo stato di decadenza in cui versava da troppo tempo, si presenta oggi con una nuova veste". "Una rilevante tappa - aggiunge Mitrano - della nostra Amministrazione che va ad aggiungersi al percorso di recupero e valorizzazione dei siti storici ed artistici del territorio".

06Mag 06Apr

Banda Musicale della Polizia di Stato

Il 5 maggio, ore 18:00, nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco in Gaeta, si esibirà in concerto la Banda Musicale della Polizia di Stato. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 18.00, rappresenta un importante momento di incontro e fa parte delle iniziative organizzate in occasione della 40° edizione del Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna.