06Marzo2018

8 Marzo ..un giorno per riflettere Le Pari Opportunità Vissute..."Non si nasce uguali si diventa uguali" Tavola rotonda, 8 marzo 2018 ore 17.30, Palazzo della Cultura

Giovedì 8 marzo 2018 alle ore 17.30, presso il Palazzo della Cultura, a Gaeta Medievale, si terrà la Tavola Rotonda organizzata dall'Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Maltempo, in collaborazione con Carla Casale delegata alle Pari Opportunità. Tema dell'incontro - confronto Le Pari Opportunità Vissute..."Non si nasce uguali si diventa uguali".

L'incontro sarà aperto da un'esibizione del Laboratorio "Tamburo Rosso" dell'Istituto Comprensivo Giosuè Carducci di Gaeta,  a cura di Valentina Ferraiuolo percussionista d'eccezione, solista dell'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica di Roma diretta dal Maestro A.Sparagna, con cui collabora da oltre 15 anni.

8 Marzo ..un giorno per riflettere  Le Pari Opportunità Vissute..."Non si nasce uguali si diventa uguali" Tavola rotonda, 8 marzo 2018 ore 17.30, P...

Tags: News News

05Mag 10Dic

Al via Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano

Debutta il prossimo 8 giugno a Gaeta la rassegna Pagine di Storia: scrittori, giornalisti e intellettuali raccontano, prestigiosa iniziativa che rientra nel Festival Nazionale della Storia realizzato nell'ambito del progetto Gaeta e la Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio struttura di missione e valorizzazione anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con il Patrocinio della Marina Militare.

Ospiti d’eccezione di un viaggio nella Storia del Paese che si concluderà a dicembre, Gherardo Colombo, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Antonio Scurati e Paolo Mieli, protagonisti di un ciclo di cinque incontri di alto profilo ad ingresso libero che si svolgerà in diversi luoghi rappresentativi della città di Gaeta.