Giovedì 8 marzo 2018 alle ore 17.30, presso il Palazzo della Cultura, a Gaeta Medievale, si terrà la Tavola Rotonda organizzata dall'Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Maltempo, in collaborazione con Carla Casale delegata alle Pari Opportunità. Tema dell'incontro - confronto Le Pari Opportunità Vissute..."Non si nasce uguali si diventa uguali".
L'incontro sarà aperto da un'esibizione del Laboratorio "Tamburo Rosso" dell'Istituto Comprensivo Giosuè Carducci di Gaeta, a cura di Valentina Ferraiuolo percussionista d'eccezione, solista dell'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica di Roma diretta dal Maestro A.Sparagna, con cui collabora da oltre 15 anni.
Il 5 maggio, ore 18:00, nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco in Gaeta, si esibirà in concerto la Banda Musicale della Polizia di Stato. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 18.00, rappresenta un importante momento di incontro e fa parte delle iniziative organizzate in occasione della 40° edizione del Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna.