Descrizione
Il sindaco Cristian Leccese questa mattina presso il Palazzo Comunale ha incontrato l’Ammiraglio di Divisione della Marina Militare Fabio Agostini, Comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale.
Nel corso del cordiale evento il primo cittadino ha evidenziato «i valori, il coraggio e la dedizione di uomini e donne che servono nella Marina Militare, vero e proprio orgoglio del Paese, con la quale Gaeta vanta un legame ed un rapporto davvero speciale. Approfitto per rivolgere le mie sentite congratulazioni all’ Ammiraglio Agostini per il nuovo incarico di grande prestigio che ricopre dallo scorso mese di maggio. Accolgo con orgoglio la sua visita, consapevole del forte e profondo legame che lo stimato alto ufficiale nutre nei confronti della città di Gaeta. »
Soddisfazione per il saluto istituzionale è stata espressa anche dall’ Ammiraglio Agostini: «L’incontro di oggi è stato un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra la città di Gaeta e la Marina Militare. Un legame antico, fondato sulla storia, sulla cultura del mare, sull’identità marittima e su valori condivisi che continuano a unire le nostre istituzioni e la comunità locale.»
Contenuti correlati
- Al via i lavori di riqualificazione di un nuovo tratto del Lungomare Caboto
- Memoria e Pace per le Vittime Civili di Guerra
- Commemorazione 5 febbraio 1861
- Nascerà il Centro nazionale di educazione permanente al mare e il Museo diffuso del mare di interesse nazionale
- Vasco Rossi e il tributo a Cosmo Coccoluto, prigioniero internato dai tedeschi
- Attivato il COC Centro Operativo Comunale
- La Giornata della Memoria
- Un dossier nazionale per la candidatura a Capitale Italiana del Mare 2026 con un partenariato di straordinaria ampiezza
- Gaeta ha celebrato la Giornata Nazionale della Memoria degli Alpini
- Napoli per Gaeta: incontro a Palazzo San Giacomo
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 13:32