Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Gaeta si prepara a brillare, presentato il programma del Capodanno 2026.

Due location: in piazza della Libertà e a Molo Sanità.

Data :

29 dicembre 2025

Gaeta si prepara a brillare, presentato il programma del Capodanno 2026.
Municipium

Descrizione

Gaeta è pronta ad accogliere il nuovo anno con un grande evento che promette di trasformare la città in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. È stato ufficialmente presentato il programma del Capodanno 2026, uno degli appuntamenti più attesi, pensato per regalare a cittadini e visitatori una notte di festa all’insegna della musica, del divertimento e della suggestiva atmosfera del litorale laziale.

La notte di San Silvestro si articolerà su due location simbolo della città, ciascuna con una proposta musicale diversa, capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo e di tutte le età.

Il cuore pulsante dei festeggiamenti in Piazza della Libertà ospiterà l’energia travolgente di Paolo Belli, che salirà sul palco insieme alla sua inseparabile Big Band. L’artista proporrà uno show ricco di ritmo e vitalità, con un mix esplosivo di swing, pop e grandi successi della sua carriera, accompagnando il pubblico in un countdown carico di emozioni fino allo scoccare della mezzanotte. In un momento storico in cui la musica sembra aver perso la propria anima umana e verace, Paolo quest’anno sta festeggiando oltre 35 anni di carriera tornando nelle piazze d’Italia con la sua Big Band, composta da 12 musicisti, per regalare quelle emozioni che solo la musica suonata, con la sua energia e imprevedibilità, sa regalare al pubblico.

In scaletta il nuovo singolo inedito, “Voglio tutto l’amore che c’è”, in uscita il 20 giugno 2025, e naturalmente i suoi grandi successi amati dal pubblico come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri classici del panorama musicale italiano arrangiati in una nuova veste e caratterizzati dal suo sound inconfondibile, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Il concerto di Paolo Belli da anni è garanzia di puro divertimento, fatto di ottima musica, gag improvvisate con i suoi musicisti e tanta energia.

«Paolo Belli ha un dono speciale: quello di unire le persone attraverso la musica e il sorriso. Lo abbiamo sentito forte lo scorso 9 ottobre, quando Gaeta si è illuminata con le Luminarie e la sua esibizione ha acceso entusiasmo ed emozione in tutta la città. – ha evidenziato il sindaco Cristian Leccese nel contesto della presentazione dell’ evento - Ritrovarlo sul palco del Capodanno significa ritrovare quella stessa energia e quella voglia di stare insieme che rendono Gaeta una comunità viva e accogliente. Sarà una notte di festa, di musica e di emozioni condivise, un momento per stringerci idealmente e guardare avanti con fiducia. Invito cittadini e visitatori a essere con noi per salutare l’anno che si chiude e accogliere il nuovo anno con speranza, serenità e il calore che solo Gaeta sa offrire».

«Per me è un grande onore tornare a Gaeta dopo aver preso parte all’accensione delle luminarie natalizie nel mese di novembre. Il pubblico di Gaeta è speciale e con il concerto dell’ultimo dell’anno spero di riuscire a restituire il grande affetto che ricevo ogni volta che sono in città. Non vedo l’ora di cantare e ballare in piazza tutti insieme per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, andando incontro al futuro con quella positività che solo la musica sa dare. ».

Prima di Belli, sul palco di Piazza della Libertà con inizio  alle 22.30 spettacolo dei Black Ball Boogie una band Rock'n’Roll e Boogie Woogie italiana nata nel 2016 e composta da appassionati della musica anni ’40 e ’50, capaci di dare  energia alla storica musica Boogie, Swing e Rock ‘n’ Roll, proponendo all’ascoltatore un viaggio musicale che fonde il fascino del passato con l’energia del presente. Il repertorio include brani originali in italiano dove passato e presente vivono in armonia.

Nei loro concerti nulla è lasciato al caso: gli outfit a tema, la potenza degli arrangiamenti, le armonie vocali e una presenza scenica travolgente rendono ogni esibizione dal vivo un’esperienza indimenticabile. La scaletta comprende cover di grandi successi e brani originali della band, un mix unico in grado di catturare l’attenzione e divertire ed appassionare un pubblico di tutte le età. Nel 2021 vengono selezionati come testimonial per la Campagna Primavera Estate di Sisley, apparendo nel videoclip ufficiale con il loro primo singolo “Maledizione”.

Parallelamente, nel suggestivo scenario del quartiere storico affacciato sul mare, la notte prenderà una piega più elettronica e contemporanea. A guidare la consolle sarà Mauro Marino, noto dj e speaker radiofonico, affiancato da una selezione dei migliori dj locali (Fabrizio Fontana, Piergiorgio D’ Arpino, Mauro Dee, Gennaro Spierto, Cristian Di Vanni, Danila Monfreda), pronti a far ballare cittadini e turisti fino a tarda notte.

«Abbiamo voluto costruire un Capodanno capace di parlare a tutti, - conclude il sindaco Leccese -  con proposte diverse e complementari. Ce n’è davvero per tutti i gusti, grazie anche alla scelta di valorizzare il quartiere storico come altra significativa location, offrendo un’esperienza unica che unisce musica, identità e bellezza del nostro territorio. Ringrazio la Regione Lazio, il Ministero della Cultura, Atcl, il nostro consigliere Regionale Cosmo Mitrano, i vari sponsor e quanti si sono spesi per questo grande evento».

Il Capodanno di Gaeta non si configura soltanto come una grande festa, ma come una vera e propria esperienza immersiva, capace di valorizzare il territorio e rafforzare il ruolo della città come meta d’eccellenza per il turismo invernale. La combinazione tra nomi di primo piano dello spettacolo, musica dal vivo e il fascino senza tempo di Gaeta illuminata rende l’evento un appuntamento imperdibile, dove tradizione e modernità si incontrano, avvolte dall’incanto del mare d’inverno.

Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot