Descrizione
Il Comune di Gaeta informa le famiglie che è stato pubblicato l’avviso per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, dei sussidi didattici digitali e del materiale scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.Il contributo è rivolto agli studenti residenti nel Comune di Gaeta, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, con un ISEE in corso di validità non superiore a € 15.493,71. Le domande vanno presentate: compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale del comune all'albo pretorio e alla sezione: Bandi, Avvisi e Concorsi consegna a mano presso l'uscierato del comune tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it
Scadenza per la presentazione delle domande: 10 settembre 2025
Si precisa che le fatture possono essere presentate entro il 30 settembre 2025
Alla domanda devono essere allegati:• Attestazione ISEE in corso di validità;• Documento d’identità del richiedente;• Fattura elettronica giustificativa della spesa.Ricordiamo che, presso la biblioteca comunale, è presente personale per l'assistenza alla compilazione. Per avere un appuntamento, inviare una mail a: ufficioscuola@comune.gaeta.lt.it oppure chiamare il numero 0771-460090.
Si tratta di una misura concreta per sostenere il diritto allo studio e contrastare la dispersione scolastica, offrendo un aiuto reale alle famiglie.Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del comune consultare l’avviso pubblicato sul sito istituzionale.
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 12:42