Dipartimento Riqualificazione urbana

    Dirigente: Arch. Stefania Della Notte

    telefono: 0771/469.405

     Il dirigente riceve previo appuntamento da richiedere, precisandone il motivo, ai recapiti indicati.

    mail: stefania.dellanotte@comune.gaeta.lt.it 

 

  • Pianificazione Urbanistica

    Responsabile: Arch. Lilia Maria Pelliccia - telefono: 0771/469.403 mail: liliamaria.pelliccia@comune.gaeta.lt.it

    Descrizione:

    • Pianificazione urbanistica attuativa (Strumenti attuativi P.R.G. di natura pubblica e privata,  Lottizzazioni Convenzionate, Piani di Recupero - Piani per gli Insediamenti Produttivi - Programmi Integrati di Intervento - Programmi di Riqualificazione Urbana - Attuazione Accordi di Programma);

    • variante generale P.R.G.;

    • Esame osservazioni presentate dai privati agli strumenti urbanistici adottati dall'Amministrazione e predisposizione controdeduzioni;

    • Usi Civici;

    • Procedure Porti Turistici;

    • Cartografia informatizzata del territorio comunale e Gestione territoriale informatica (rilievi e produzione di materiale cartografico del territorio);

    • Funzioni inerenti alla gestione dell’arenile (PUA);

    • Collaborazione alla predisposizione di interventi di Arredo Urbano;

    • Procedure espropriative per conto dell’Ente e di altri soggetti;

    • Certificazione urbanistica, raccolta e vidimazione di piante.

     

    Con funzioni integrate di supporto al così individuato Responsabile, a costituirne l' Ufficio:

    Architetto - Luisa Olivieri  tel. 0771.469426 luisa.olivieri@comune.gaeta.lt.it 

    Architetto - Laura Tipaldi tel. 0771.469.407 laura.tipaldi@comune.gaeta.lt.it 

    Geometra - Carlo Fantasia  tel. 0771.469.432 carlo.fantasia@comune.gaeta.lt.it 

  • Edilizia Privata (SUE)

    Responsabile:

    Ing. Benedetto Di Nitto - telefono: 0771.469401- mail: benedetto.dinitto@comune.gaeta.lt.it 

    Descrizione:

    • SUE (Sportello Unico dell’Edilizia) e rapporti Open Genio (Genio Civile);

    • Permessi di Costruire, Permessi convenzionati, interventi complessi "Piano Casa" e “Rigenerazione Urbana”. Permessi di Costruire in Sanatoria, Fiscalizzazione, Sanzioni. Interventi in zona agricola: Piani di utilizzo aziendale - Serre e attrezzature atte alla coltivazione;

    • Procedimento per Vincoli Paesaggistici - archeologici - monumentali - idrogeologici - Enti Parco;

    • Esame planivolumetrici d'iniziativa privata in ordine alla rispondenza alla normativa di Piano e alla legislazione vigente;

    • Raccolta e vidimazione di piante, mappali e frazionamento ai sensi di legge;

    • Gestione agibilità;

    • Gestione e controllo degli strumenti urbanistici attuativi in corso di esecuzione;

    • Controllo sull'attuazione delle opere di urbanizzazione conseguenti ad attività edificatoria privata compresi gli interventi delle Aziende produttrici ed erogatrici del servizi a rete;

    • Esame preliminare di progetti edilizi;

    • Rilascio permessi di costruzione, varianti in corso d’opera e autorizzazione edilizie e determinazione dei contributi di concessione al sensi di legge;

    • Controllo DIA, SCIA, CIL e CILA;

    • Concessioni in sanatoria;

    • Controllo e repressione abusivismo edilizio: Attività tecnica a supporto degli Organi ispettivi di Polizia Locale e di ogni altro Organo di PG presso cantieri, aree ed immobili oggetto di attività edilizia per la verifica della regolarità di queste o per la individuazione di difformità ed abusi. Tale attività consisterà nel supportare tecnicamente gli operatori di Polizia nella verifica dei titoli abilitativi, nella individuazione e misurazione del tipo di eventuale abuso e nella redazione del relativo verbale da inoltrare al Responsabile della Vigilanza. Il responsabile della Vigilanza avrà cura di istituire e gestire un apposito registro su supporto informatico riportante i dati relativi allo stato della attività di accertamento e repressione degli abusi edilizi, con relative scadenze: date su sopralluoghi - individuazione responsabili dell'abuso - eventuale sequestro - dati catastali ed indirizzo -  sospensione lavori - ordinanze di ripristino - eventuale revoca di titoli abilitativi - ottemperanza/ non ottemperanza - notifica ai responsabili -  sanzioni elevate ed avvenuto pagamento delle stesse  - frazionamenti ed acquisizione al patrimonio comunale / archiviazione del procedimento - abbattimento da parte del comune/ eventuali decisioni del C. C. Per utilizzo alternativo alla demolizione (zone non vincolate) - recupero spese per attività tecniche e lavori di abbattimento.

    Con funzioni integrate di supporto al così individuato Responsabile, a costituirne l' Ufficio:

    Geometra Nicola Salvatore Zuccaro tel. 0771.469418 - mail: nicola.zuccaro@comune.gaeta.lt.it (Istruttoria pratiche edilizie assegnate – Supporto per  procedimenti per Vincoli Paesaggistici - archeologici – monumentali - Enti Parco – Mappali e frazionamenti ai sensi di legge.)

    Geometra Sara Cardillo Zallo - tel. 0771.469424 - mail: sara.cardillozallo@comune.gaeta.lt.it (Istruttoria pratiche edilizie assegnate - Controllo SCA (agibilità) – Supporto per procedimenti per Vincoli Paesaggistici - archeologici – monumentali - Enti Parco - Supporto al controllo DIA, SCIA, CIL e CIL - Supporto per fascicolazione, archivio e report di tutte le attività legate all’Edilizia Privata.)

    Geometra Maurizio De Santis - tel. 0771.469402 - mail: maurizio.desantis@comune.gaeta.lt.it (Coordinamento “Progetto Condono edilizio” – Coordinamento con Ufficio vincoli e coordinamento per  Determinazioni di  “danno ambientale” con adempimenti per recupero somme da versare. Eventuali pratiche edilizie assegnate.)

    Geometra Francesco Valerio - tel. 0771.469422 - mail: francesco.valerio@comune.gaeta.lt.it (Istruttoria pratiche edilizie assegnate  - Controllo SCIA, CIL e CILA.- Ottimizzazione informatica dell’Ufficio)

    Geometra Francesco Nardi - tel. 0771.469419 - mail: francesco.nardi@comune.gaeta.lt.it (Vincoli idrogeologici, supporto Ufficio Vigilanza – Collaborazione controllo DIA, SCIA, CIL e CILA – Controllo CILA per manutenzione ordinaria – Sopralluoghi per Asl per  barriere architettoniche – Certificati idoneità alloggiativa.)

  • Sviluppo Economico (SUAP)

    Responsabile ove prevalenti le fasi endoprocedimentali Edilizie/urbanistiche: Ing. Benedetto Di Nitto - telefono: 0771.469401- mail: benedetto.dinitto@comune.gaeta.lt.it 

    Responsabile ove prevalenti le fasi endoprocedimentali Produttive: Dott.ssa Giuseppina Sciarra - telefono: 0771.469455 - mail: giuseppina.sciarra@comune.gaeta.lt.it;

    Descrizione:

    •Gestione delle leggi in materia di commercio;

    •Adozione e gestione dei Piani di sviluppo e adeguamento della rete distributiva;

    •Adozione e gestione del Piano per la programmata diffusione e localizzazione sul territorio comunale dei punti vendita di giornali e riviste;

    •Adozione e gestione dei regolamenti comunali in materia di commercio;

    •Impianti distribuzione carburanti e gestione del Piano relativo.  Rilascio delle autorizzazioni;

    •Attività delle Commissioni formalmente istituite (COMMISSIONE PUBBLICI SPETTACOLI);

    •Attività istruttoria delle SCIA e rilascio di autorizzazioni di commercio in sede fissa, commercio su aree pubbliche.(variazioni, ampliamenti, subentri, chiusure ecc.)

    •Pubblici esercizi (somministrazione di alimenti e bevande) e attività ad essi accessorie;

    •Pesi e misure;

    •Mercato settimanale delle merci, altri mercati, Fiere. Graduatorie, assegnazioni, concessioni di posteggio e rilascio autorizzazioni;

    •Gestione del Piano di indirizzo regionale;

    •Autorizzazioni sanitarie per l’esercizio delle attività economiche;

    •Attività di collegamento con gli organi tecnici e sanitari volte alla verifica e al controllo del rispetto delle previsioni urbanistico-edilizie ed igienico-sanitarie vigenti in materia di commercio, turismo, industria, artigianato, agricoltura e impianti sportivi;

    •Orari di apertura e chiusura e turni riposo delle attività commerciali e del pubblici esercizi;

    •Provvedimenti sanzionatori di natura non pecuniaria;

    •Attività istruttoria per il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio di strutture ricettive, alberghiere o extraalberghiere;

    •Attività di indirizzo ed impulso per l'elevazione del livello qualitativo dell'offerta turistica alberghi extra alberghiera (affittacamere, case per ferie,);

    •Statistiche riguardanti le materie di competenza;

    •Attività istruttoria per il rilascio di autorizzazioni all'esercizio di professioni turistiche: guide turistiche, accompagnatori turistici ed interpreti turistici;

    •Gestione delle leggi in materia di industria, artigianato, agricoltura ed enti partecipati;

    •Adozione e gestione dei Regolamenti comunali in materia di industria, artigianato, agricoltura ed enti partecipati;

    •Attività istruttoria per il rilascio di autorizzazioni/nulla osta all'esercizio di attività produttive (compresi gli allevamenti in agricoltura);

    •Rapporti con la C.C.I.A.A., con le Associazioni di categoria ed imprenditoriali e con le 00.SS. nell'ottica di un ruolo "attivo" dell'Amministrazione Comunale;

    •Adempimenti amministrativi relativi alla normativa antinquinamento nel settore in materia di industria, artigianato ed agricoltura (AUA);

    •Gas tossici: deposito e conduzione impianti - Autorizzazioni;

    •Adempimenti ai fini dell'Albo delle imprese artigiane (iscrizioni, modifiche, cancellazioni) tenuto dalla C.P.A. presso la C.C.I.A.A. e per la nomina degli artigiani in seno alla C.P.A.;

    •Licenze trasporto pubblico da piazza e da rimessa (taxi e noleggi);

    •Licenze attività di parrucchieri ed estetista;

    •Orari e tariffe attività artigianali;

    •Gestione deleghe regionali in materia di caccia e pesca, e rilascio dei relativi tesserini;

    •Adempimenti in difesa della fauna (Tesserini venatori);

    •Dichiarazioni di produzione vini e giacenze;

    •Vidimazione e tenuta registri vari;

    •Rilascio licenze di Pubblica Sicurezza.

    •Immatricolazioni ascensori e fermi

    • Concessioni di suolo pubblico

    • COSAP

    Con funzioni integrate di supporto a costituirne l' Ufficio:

    Istr. Amm. Giacomo Ciccariello - tel. 0771.4694211 - mail: giacomo.ciccariello@comune.gaeta.lt.it (Attività istruttoria delle LICENZE e SCIA (variazioni, ampliamenti, subentri, chiusure ecc.) relative a tutte le attività meglio individuate nel funzionigramma - Vidimazione e tenuta registri vari - Mercato settimanale delle merci, altri mercati, Fiere - Graduatorie, assegnazioni, concessioni di posteggio e rilascio autorizzazioni;)

  • Politiche abitative per la casa (ERP)

    Responsabile:

    Ing. Benedetto Di Nitto - telefono: 0771.469401- mail: benedetto.dinitto@comune.gaeta.lt.it 

    Descrizione:

    • Individuazione ed assegnazione aree su cui costruire alloggi in regime di edilizia sovvenzionata, agevolata –convenzionata;

    • Redazione convenzioni per la costituzione del diritto di superficie e/o per la cessione in diritto di proprietà delle aree necessarie alla realizzazione dei programmi edilizi con l’ATER o con i soggetti attuatori di interventi assistiti da finanziamento pubblico;

    • Gestione procedimenti per il trasferimento del diritto superficie in piena proprietà ovvero per l’eliminazione dei vincoli di inalienabilità e di durata delle convenzioni;

    • Rapporti con l’ATER e gestione alloggi di edilizia popolare;

    Con funzioni integrate di supporto al così individuato Responsabile, a costituirne l' Ufficio:

    Geometra - Carlo Fantasia  tel. 0771.469.432 carlo.fantasia@comune.gaeta.lt.it  (Individuazione ed assegnazione aree su cui costruire alloggi in regime di edilizia sovvenzionata, agevolata – convenzionata -  Redazione convenzioni per la costituzione del diritto di superficie e/o per la cessione in diritto di proprietà delle aree necessarie alla realizzazione dei programmi edilizi con l’ATER o con i soggetti attuatori di interventi assistiti da finanziamento pubblico -  Gestione procedimenti per il trasferimento del diritto superficie in piena proprietà ovvero per l’eliminazione dei vincoli di inalienabilità e di durata delle convenzioni - Rapporti con l’ATER e gestione alloggi di edilizia popolare - Rapporti con la Commissione casa.)

  • Politiche cimiteriali

    Responsabile Dirigente: Arch. Stefania Della Notte - tel.: 0771/469.405 / mailstefania.dellanotte@comune.gaeta.lt.it 

    • Politiche di ristrutturazione e risanamento;

    • Attività tecnica ed amministrativa in materia cimiteriale e di polizia mortuaria, sia per quanto attiene le strutture e gli impianti che per quanto attiene le operazioni cimiteriali specifiche (inumazioni, esumazioni, etc.);

    • Gestione tecnica, amministrativa e contabile dei servizi cimiteriali;

    • Gestione del cimitero relativamente ai servizi di sfalcio, pulizia, operazioni cimiteriali;

    • Illuminazione votiva;

    Con funzioni integrate di supporto al così individuato Responsabile, a costituirne l' Ufficio:

    Geometra Pasquale Petrone - tel. 0771.469227 mail: pasquale.petrone@comune.gaeta.lt.it (Politiche di ristrutturazione e risanamento - Attività tecnica ed amministrativa in materia cimiteriale e di polizia mortuaria, sia per quanto attiene le strutture e gli impianti che per quanto attiene le operazioni cimiteriali specifiche (inumazioni, esumazioni, etc.) -  Gestione tecnica, amministrativa e contabile dei servizi cimiteriali - Gestione del cimitero relativamente ai servizi di sfalcio, pulizia, operazioni cimiteriali -  Illuminazione votiva - Coordinamento Operativo Personale Operaio: controllo dotazione magazzino e supporto operativo mezzi   comunali e relativi consumi. Coordinamento operativo della SQUADRA OPERAI con  predisposizione programmi settimanali di lavoro da indirizzare per conoscenza al Dirigente, e manutenzione mezzi assegnati. Per quanto attiene la Manutenzione predisposizione Capitolati, Gestione gare, Direzione per l’esecuzione del Contratto.)

    Signora Rita Chinappi - tel. 0771.469272 mail: rita.chinappi@comune.gaeta.lt.it (Collaborazione attività amministrativa in materia cimiteriale e di polizia mortuaria.)

    SQUADRA OPERAI per operazioni cimiteriali:

    Sig. ARMANDO TENA - Sig. UMBERTO PIERCARILLI - Sig. RAIMONDO SALVATORE: operazioni cimiteriali.

  • Patrimonio e demanio

    Responsabile: Arch. Lilia Maria Pelliccia - telefono: 0771/469.403 mail: liliamaria.pelliccia@comune.gaeta.lt.it

    Descrizione:

    • Piano alienazioni e Alienazioni

    • Trattazione delle procedure giuridiche di gestione del patrimonio immobiliare del Comune;

    • Dehors;

    • Scavi su suolo pubblico;

     • Gestione delle locazioni attive e passive;

    • Tenuta inventari beni immobili;

    • Assegnazione  in  locazione  degli  immobili  del  patrimonio  disponibile  comunale  ad  uso  abitativo  e commerciale a privati o ad associazioni;

    • Misurazioni, frazionamento di competenza, volture, visure ipotecarle e catastali, accampionamenti, planimetrie, rapporti con il Dipartimento CTA  e con l’U.T.E.;

    • Aggiornamento schede relative alle locazioni di abitazioni, di immobili ad uso diverso e terreni, nonché adeguamento canoni a seguito di variazioni ISTAT;

    • Aggiornamento schede relative alle concessioni di occupazione suolo e sottosuolo pubblico; Compilazione ruoli patrimoniali ordinari e suppletivi.

    • Funzioni inerenti alla gestione dell’arenile concessioni demaniali, rilascio autorizzazioni e certificazioni, sopralluoghi, linea SID - inserimento modelli D1 e altri dati demaniali sui portali ministeriali e regionali ecc.)

     

    Con funzioni integrate di supporto al così individuato Responsabile, a costituirne l' Ufficio:

    Dott.ssa Francesca Tallini - tel. 0771.469421 mail: francesca.tallini@comune.gaeta.lt.it (Piano delle alienazioni – Alienazioni - Trattazione delle procedure giuridiche di gestione del patrimonio immobiliare del Comune – Dehors - Gestione delle locazioni attive e passive - Tenuta inventari beni immobili - Assegnazione  in  locazione  degli  immobili  del  patrimonio  disponibile  comunale  ad  uso  abitativo  e commerciale a privati o ad associazioni - Compilazione ruoli patrimoniali ordinari e suppletivi.)

     

    Geometra Francesco Nardi - tel. 0771.469417 - mail: francesco.nardi@comune.gaeta.lt.it (Scavi su suolo pubblico –  Misurazioni, frazionamento di competenza, volture, visure ipotecarle e catastali, accampionamenti, planimetrie, rapporti con il Dipartimento CTA  e con l’U.T.E – Supporto tecnico per Piano alienazioni ed alienazioni - Aggiornamento e affrancazione dei canoni enfiteutici - Aggiornamento schede relative alle concessioni di occupazione suolo e sottosuolo pubblico.)

     

    Geometra Stefano Vecchiarello - tel. 0771.469236 - mail: stefano.vecchiarello@comune.gaeta.lt.it (Funzioni inerenti alla gestione dell’arenile - Concessioni demaniali, rilascio autorizzazioni e certificazioni, sopralluoghi, linea SID - inserimento modelli D1 e altri dati demaniali sui portali ministeriali e regionali ecc. -  Aggiornamento e affrancazione dei canoni enfiteutici – Supporto tecnico per la gestione delle locazioni attive - Aggiornamento schede relative alle concessioni di occupazione suolo e sottosuolo pubblico.)

  • Ufficio dirigenza

    Dirigente: Arch. Stefania Della Notte - telefono: 0771/469.405 - mail: stefania.dellanotte@comune.gaeta.lt.it 

    Il dirigente riceve previo appuntamento da richiedere, precisandone il motivo, ai recapiti indicati.

    Ufficio del Dirigente con funzioni di coordinamento tra tutti i Servizi in capo al Dipartimento stesso, adempimenti trasparenza e anticorruzione; pubblicazione atti G.A.; rendiconti e report; supporto per gestione contenziosi e debiti extra-bilancio; collaborazione alla redazione di atti del Settore Tecnico; acquisti MEPA; liquidazioni e impegni vari – Segreteria – Segreteria Commissione Urbanistica: 

    Con funzioni integrate di supporto a costituirne l' Ufficio:

    Sig.ra Stefania Viola - tel. 0771.469405 - mail: stefania.viola@comune.gaeta.lt.it 

  • Avvisi e circolari

    AGEVOLAZIONI IN MATERIA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER IMPRESE DI PUBBLICO ESERCIZIO PER L’EMERGENZA DA COVID -19

    L’Amministrazione comunale rende noto che in ottemperanza con quanto previsto dal Decreto Legge del 22/03/2021 n. 41 art. 30 le imprese di pubblico esercizio di cui all'articolo 5 della legge 25 agosto 1991, n. 287, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione del suolo pubblico, sono esonerate, dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021, dal pagamento del canone di cui all'articolo 1, commi 816 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 .

    A far data dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici gia' concesse sono presentate in via telematica all'ufficio competente dell'ente locale, con allegata la sola planimetria, in deroga al regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160, e senza applicazione dell'imposta di bollo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642.

     Ai soli fini di assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all'emergenza da COVID-19, a far data dal 1° gennaio 2021 e comunque non oltre il 31 dicembre 2021, la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico, da parte dei soggetti di cui al comma 2, di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purche' funzionali all'attivita' di cui all'articolo 5 della legge n. 287 del 1991, non e' subordinata alle autorizzazioni di cui agli articoli 21 e 146 del codice di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42. Per la posa in opera delle strutture amovibili di cui al periodo precedente e' disapplicato il limite temporale di cui all'articolo 6, comma 1, lettera e-bis), del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.

    Resta salvo il pagamento della Tarig per l’anno 2021 e il rispetto di quanto disposto dal vigente Regolamento in materia.

    Modalità di richiesta

    Le domande potranno essere inviate a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it, allegando la seguente documentazione

    -          modulo di richiesta (esente da bollo); 

    -          planimetria;

    -          documento di identità del legale rappresentante;

    -          diritti segreteria.

    Per maggiori informazioni contattare Ufficio Suap ai seguenti recapiti:

    giacomo.ciccariello@comune.gaeta.lt.it -   tel. 0771 469211 –  occupazioni suolo pubblico semplici

    francesca.tallini@comune.gaeta.lt.it   -  tel. 0771 469421 –  occupazione suolo pubblico con dehor.

    *****************

    Nota Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo:

    Inquadramento in seno al D.p.r. 31/2017 degli interventi di efficientamento energetico comportanti la realizzazione di un rivestimento a cappotto sul fronte esterno degli edifici a fini di coibentazione termica

     URB_NO_0037730_24_12_2020

    AVVISO

     

    Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi in materia edilizia e proroga della validità degli atti in scadenza – per emergenza epidemiologica COVID-19 Decreto Legge del 17 marzo 2020.

     

    Ai sensi dell’art. 103 del D.L. sopracitato,

     

    -       sono sospesi i termini dei procedimenti amministrativi, pendenti alla data del 23 febbraio o avviati dopo questa data, fino al 15 aprile 2020;

     

    -       tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 Giugno 2020.

     

     

    Sono inoltre sospesi i termini per le ipotesi di silenzio assenso, silenzio rifiuto e per ogni altra ipotesi di silenzio significativo della pubblica amministrazione.

     +++++   ATTENZIONE  ++++++ 

    Ai sensi dell'art. 37 del L.L. n° 23 del 08/04/2020, il termine del 15 Aprile 2020, previsto dai commi 1 e 5 dell'articolo 103 del D.L. 17 marzo 2020 n° 18, E' PROROGATO AL 15 MAGGIO 2020

     

    AVVISO PUBBLICO

     

    Sulla base delle nuove disposizioni nazionali per il contenimento della diffusione del Covid-19, ed al fine di gestire elettronicamente la trattazione interna dei progetti, a partire da lunedì 23/03/2020, è obbligatoria la presentazione telematica per gli interventi edilizi per i quali è necessaria la progettazione di un tecnico abilitato. Per gli altri tipi di interventi che non necessitano la progettazione di un tecnico abilitato, la procedura telematica è facoltativa.

     

    Documentazione da allegare alle pratiche e modalità di invio:

    • Un “documento informatico”, per essere tale, deve essere salvato nel formato pdf/A e firmato digitalmente.
    • L'invio può anche essere effettuato da un delegato cui i diretti interessati abbiano conferito la procura speciale.
    • Il documento informatico con i relativi allegati va inoltrato all’indirizzo:

    protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it

    • Va inviata una singola P.E.C. per ogni singola comunicazione, segnalazione o istanza al fine di una corretta attribuzione del numero di protocollo generale quale identificativo della pratica.
    • Le istanze e le comunicazioni devono essere munite della firma digitale del progettista e della impresa.
    • In caso di comunicazione / pratica edilizia che comporti l'applicazione dei diritti di segreteria, sanzioni e/o oblazioni, dovranno essere versati preferibilmente con bonifico bancario (IBAN IT39F0103073990000001422621).
    • L'imposta di bollo, regolata dal D.P.R. n. 642 del 26 ottobre 1972, è applicata anche per le pratiche inviate in formato digitale.
    • Tutta la documentazione dovrà essere prodotta in formato .PDF; gli elaborati grafici, oltre che in formato .PDF, potranno essere prodotti anche in formato .DWF (opzionale).
    • Oltre alla documentazione costituente la pratica edilizia (modello, elaborati, relazioni, ecc.) dovrà essere trasmessa la PROCURA SPECIALE (con allegato documento di identità valido del soggetto che conferisce la procura) con la quale il soggetto avente titolo conferisce l'incarico al professionista per la sottoscrizione digitale e trasmissione telematica della pratica.
    • Al fine di agevolare le operazioni di esame dei documenti nonché della successiva fase di archiviazione digitale, si raccomanda di nominare i file indicando un numero progressivo dell'elaborato seguito da una breve descrizione indicante l'oggetto dell’allegato.

    Esempio:

    All_1 modulisitca

    All_2 elaborato grafico

    All_3 diritti di segreteria

    All_4 Documentazione fotografica

    Solo in caso di urgenze non rinviabili  i servizi del Dipartimento, saranno erogati previo appuntamento contattando il numero: 0771.469251 oppure all’indirizzo: stefania.dellanotte@comune.gaeta.lt.it

     URB_NO_0037730_24_12_2020