14Marzo2017

Via Monte Tortona e Viale America: Iniziati lavori di manutenzione stradale

Sono iniziati i lavori di manutenzione stradale in Via Monte Tortona e Viale America. "Con questo intervento  - dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - atteso da lungo tempo dai residenti della zona e più in generale da tutta la città, mettiamo la parola fine ad una situazione di incuria ereditata dal passato. I lavori di manutenzione e sistemazione interesseranno un'importante arteria stradale periferica di ampie dimensioni, il cui manto si presenta in condizioni di grave usura con avvallamenti e buche che costituiscono un pericolo per la viabilità veicolare.  Con i fatti dimostriamo che l’impegno preso con la popolazione di costruire una nuova città a partire dalle periferie, dalle zone solitamente meno curate, intervenendo sulle mancanze del passato, in primis sulla bonifica ambientale, sull’arredo urbano e sulle opere di urbanizzazione primaria, così come sulla manutenzione stradale, non è mai stata attività di propaganda, ma volontà decisa di agire e lavorare per risolvere i problemi del territorio e garantire il  miglioramento complessivo della vivibilità cittadina”.

L'intervento appena avviato, svolto dalla Ditta Palazzo Bitumi s.r.l., consiste, spiega l'Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci "Nella fresatura e bitumazione di Via Monte Tortona fino all'incrocio con Via Monte Rosa, e dal lato opposto fino all'incrocio con Viale America. Non è possibile al momento effettuare la manutenzione stradale oltre l'incrocio con Via Monte Rosa, poiché in quell'area siamo in attesa dell'intervento di riparazione fognaria da parte di Acqualatina. Subito dopo, i lavori proseguiranno in Viale America fino all'incrocio con la rotatoria. Si provvederà anche alla sistemazione dei cigli stradali e di piccole tratti di marciapiede dissestato, ed infine alla pulizia delle catidoie fognarie. Ben consapevoli delle molteplici criticità del territorio, la nostra Amministrazione in questi anni ha posto in essere, importanti interventi di sistemazione e riqualificazione nelle  zone periferiche di Gaeta, dando risposte e soluzioni alle criticità compatibilmente con le risorse comunali. Dal primo giorno di mandato è stato indicato un percorso programmatico e operativo, finalizzato a realizzare la riqualificazione complessiva del territorio ed il miglioramento della vivibilità cittadina,  che abbiamo portato avanti con impegno e determinazione".