26Marzo2015

Via Indipendenza: Lunedì 30 marzo p.v. parte la raccolta differenziata "porta a porta"

Tags: Ambiente Ambiente , Comune Comune , Rifiuti Rifiuti

Il porta a porta" raggiunge Via Indipendenza. Lunedì 30 marzo prossimo, parte nel centro storico di Via Indipendenza la raccolta differenziata dei rifiuti urbani con il sistema capillare che coinvolge ogni singola abitazione e utenza commerciale. Lo comunica il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano che invita la popolazione alla massima collaborazione, da cui dipende, unitamente all'ottimizzazione del servizio porta  a porta, il raggiungimento di un buon risultato nella differenziazione e riciclo dei rifiuti. "Siamo consapevoli del notevole cambiamento che tale tipologia di raccolta comporta nelle abitudini quotidiane di ciascuno di noi, ma è assolutamente necessario continuare il cammino intrapreso di svolta radicale, rispetto agli anni passati. Lo impongono  il senso civico, ma anche un forte senso di responsabilità verso le generazioni future, prima ancora delle leggi statali che non ammettono più proroghe all'affermazione di un buon livello di raccolta differenziata e consequenziale riciclo".

Il Centro Storico di Via Indipendenza, nelle sue varie utenze, è stato fornito sia del materiale informativo sul sistema di raccolta, comprensivo del calendario dei giorni di ritiro dei rifiuti differenziati, che degli appositi kit per la raccolta differenziata. Coloro che erano assenti al momento della consegna dei kit hanno ricevuto l'invito a presentarsi, al più presto, presso l'Isola ecologica, sita in Lungomare Caboto, per rifornirsi dei necessari accessori della raccolta porta a porta.

L’Assessore all’Igiene Urbana Alessandro Vona  ribadisce l'invito, rivolto ai cittadini, a separare bene i rifiuti e a rispettare il calendario dei conferimenti: "Tuteliamo il nostro ambiente e collaboriamo a mantenere la nostra città più pulita imparando a fare una corretta differenziata, che permetterà un efficace riciclo dei rifiuti, a vantaggio e beneficio dell'intera collettività!".

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: