01Dicembre2021

Via Buonomo, domani riapre l’area di sosta.

Tags: Lavori Lavori

Riapre domani il secondo tratto di via Buonomo interessato dai lavori di restyling. Torna così disponibile anche l’area di sosta con ulteriori posti auto in una zona prospiciente Via Indipendenza ed il centro città. Lavori realizzati con fondi comunali e dell’autorità portuale che coniugano il decoro e la funzionalità del parcheggio con il verde pubblico.

“Da domani – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – torniamo a disporre dell’area di sosta al termine di lavori di rifacimento di tutta la pavimentazione della parte pedonale e di quella dedicata ai parcheggi in continuità con quanto realizzato in precedenza in via Buonomo ed inaugurato il 17 giugno scorso. Interventi che ben si inseriscono nel tessuto urbano e che agevolano la viabilità e, contestualmente, la vivibilità del quartiere. Opere di restyling che si inseriscono in una più ampia azione di recupero e valorizzazione del lungomare Caboto anche nel tratto compreso tra Villa delle Sirene e Corso Cavour”.

“Un lavoro complessivo che ha interessato il parcheggio e l’area di sosta – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Magliozzi – che ci consente di recuperare circa 30 posti auto in un’area importante della città sia per i residenti quanto per le attività commerciali di via Indipendenza. Gli interventi realizzati hanno previsto anche il rifacimento della regimentazione delle acque meteoriche per migliorare il deflusso delle acque piovane. Riapriamo quindi il secondo tratto procedendo per step con l’intento di ridurre il più possibile il disagio arrecato ai cittadini. L’ultimo intervento riguarderà a breve il rifacimento dell’asfalto di via Buonomo”.