26Luglio2016

Valerio Massimo Manfredi e Paolo Mieli a Libri sulla Cresta dell'Onda XXIII edizione

Tags: News News

Valerio Massimo Manfredi e Paolo Mieli  a Libri sulla Cresta dell'Onda  XXIII  edizione

Ritornano a Gaeta gli attesissimi appuntamenti con "Libri sulla Cresta dell'Onda", il salotto letterario del Golfo di Gaeta.

La rassegna, giunta alla XXIII edizione, si conferma una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo hanno fornito, nel salotto dei  Libri sulla Cresta dell'Onda,  imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali.

"Le parole ascoltate durante questi incontri - affermano gli organizzatori Enza e Riccardo Campino -  sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire una comunità tale. I luoghi scelti per gli incontri, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini, sono stati proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento.

Giovedì 28 luglio 2016, alle ore 21.15, in Via dell'Annunziata a Gaeta Medievale,    Libri sulla Cresta dell'Onda propone l'incontro con Valerio Massimo Manfredi e Paolo Mieli.

Una serata imperdibile, un viaggio nella Storia con due eccezionali testimoni del nostro  tempo.Per interpretare il nostro presente è indispensabile conoscere il passato e   leggerlo con occhio critico.

 

Valerio Massimo Manfredi: Archeologo e scrittore, ha insegnato in prestigiosi atenei in Italia e all’estero e condotto scavi in vari siti del Mediterraneo. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, hanno venduto oltre 11 milioni di copie.

Da leggere: Valerio Massimo Manfredi, Le meraviglie del mondo antico, Mondadori

              

Paolo Mieli: Giornalista, storico, conduttore televisivo per la Rai, è stato direttore della ‘Stampa’ e del ‘Corriere della Sera’. Autore di numerosi saggi di successo, è presidente di R.C.S. Libri.

Da leggere: Paolo Mieli, L’arma della memoria, Rizzoli.

 INGRESSO LIBERO

A disposizione bus navette gratuito dalle ore 19.30, con seguente percorso: Hotel Serapo, Corso Italia, Vecchia Stazione, Poste, chiesa SS. Annunziata.

In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.