19Giugno2023

"Una vita per l'arte 2023", mercoledì 21 giugno in Aula Consiliare la cerimonia di conferimento del premio a Massimo Bignardi

Mercoledì 21 giugno, alle ore 11:00, l'Aula Consiliare ospiterà la cerimonia di conferimento del premio "Una vita per l'arte 2023", iniziativa organizzata da Comune di Gaeta e Associazione culturale "Novecento".

Quest’anno, il riconoscimento è stato assegnato a Massimo Bignardi, docente di Storia dell'arte contemporanea e di Arte ambientale e architettura del paesaggio presso l'Università di Siena, ove ha diretto, per diversi anni, la Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici. Dal 2003, dirige e il Museo FRaC (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea) di Baronissi e dal 2012 la rivista “Gea Art”. Da maggio 2023, è il nuovo curatore del Premio Bice Bugatti - Giovanni Segantini, uno dei più importanti e longevi nel panorama nazionale delle rassegne dedicate all’arte contemporanea; il professor Bignardi si occuperà della composizione delle mostre e dei cataloghi per triennio 2023-2025.