11Aprile2023

USS Mount Whitney, questa mattina il passaggio di consegne

Si è tenuto questa mattina, a bordo della USS Mount Whitney, il passaggio di consegne, presieduto dal Comandante della VI Flotta, Viceammiraglio Thomas Ishee, fra il Capitano di vascello, Daniel R. Prochazka, e il pari grado, Matthew J. Kiser, che assume da oggi il comando della nave militare statunitense di stanza a Gaeta.

PHOTO-2023-04-11-11-28-24 3

I tre vertici della Marina Militare Usa hanno espresso parole di vivo apprezzamento nei riguardi della nostra bella Città e della sua accogliente e ospitale popolazione, e l’Ammiraglio Ishee, che aveva già visitato Gaeta in qualità di Vicecomandante della VI Flotta, comandata da Lisa Marie Franchetti, ha promesso che tornerà presto e più spesso sulle rive del Golfo.«Sono contentissimo di entrare a far parte della “famiglia” gaetana - ha commentato il neo Comandante della USS Mount Whitney, Matthew Kiser -, e ho già avuto modo con vero piacere, in questi primi giorni, di conoscere personalmente il Sindaco Cristian Leccese e la grande ospitalità di questa Città».

PHOTO-2023-04-11-11-53-04 2

«Diamo il benvenuto al Capitano di vascello Kiser - aggiunge il Sindaco Cristian Leccese -, che da oggi assume il comando della USS Mount Whitney, nave ammiraglia della VI Flotta Statunitense, di stanza a Gaeta dal 20 gennaio 1967. Colgo l’occasione per ringraziare e salutare il Comandante della VI Flotta, Thomas Ishee, entusiasta della nostra Città, e il Comandante uscente della Mount Whitney, Daniel Prochazka, con il quale abbiamo rinvigorito lo spirito di amicizia e collaborazione che perdura da oltre mezzo secolo tra le due comunità, gaetana e statunitense, e che continueremo a rinsaldare, anche col Comandante Kiser, sempre di più».