03Marzo2015

Torrente Pontone, il Sindaco Mitrano risponde al Comitato Spontaneo

Tags: Ambiente Ambiente , Lavori Lavori

"Toni non rispettosi dell'istituzione che rappresento e contenuti politicamente strumentalizzati". Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano commenta la missiva ricevuta stamani, firmata genericamente dal "Comitato Spontaneo Pontone", cui risponde con immediatezza.

"Già il 16 febbraio scorso - afferma il Primo Cittadino -  via mail abbiamo dato al Comitato Spontaneo ogni spiegazione e delucidazione circa gli sviluppi successivi all'incontro in Regione con l'Assessore Infrastrutture, Politiche abitative, Ambiente Fabio Refrigeri, svoltosi il 30 gennaio scorso, al quale hanno partecipato anche il Sindaco Giuseppe De Santis (Itri), i tecnici Pasquale Fusco (Gaeta) e Massimo Monacelli (Itri) unitamente a due rappresentanti del Comitato spontaneo Pontone.

Abbiamo riferito, nella nostra risposta, l'invio di una mail di sollecito all'Assessore Regionale per fissare  la data del sopralluogo e per avere aggiornamenti sul reperimento di   200.000,00 euro nell'ambito dei trasferimenti statali previsti per il mese di febbraio. Abbiamo spiegato come detto importo sarà utilizzato per effettuare un primo intervento sugli argini del Rio d'Itri/Pontone, propedeutico al progetto di sistemazione definitiva del Torrente il cui iter è in fase avanzata, essendo stato inserito fra gli interventi prioritari che la Regione Lazio effettuerà su aree colpite da dissesto idrogeologico.

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: