09Giugno2020

Test sierologici gratuiti, ulteriori disponibilità

Tags: Avviso Avviso

L'Amministrazione comunale di Gaeta, al fine di offrire al maggior numero possibile di cittadini la possibilità di eseguire gratuitamente i test sierologici quale primo screening epidemiologico finalizzato ad individuare una potenzialità di contagio, monitorando la ricerca dell'asintomatico e garantendo così una maggiore sicurezza alla Comunità, ricorda che da sabato 23 maggio sono effettuati i test destinati alle persone che hanno le caratteristiche che verranno indicate.

Con la determina N. 459 del 5 giugno 2020, per oggetto: Misure di Welfare per emergenza Covid-19: Rettifica determinazione dirigenziale n. 414 del 22/05/2020.

Determina, la narrativa in premessa forma parte integrante e sostanziale del presente atto;

• di rettificare la determinazione n. 414 del 22.05.2020, nel senso di considerare quali criteri di assegnazione per effettuare il test sierologico, il possesso di una delle condizioni di seguito indicate:

- donne in stato di gravidanza;

- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore a € 7000,00, dando priorità alle fasce da O a € 3.000,00 e da 3.000,01 a 5.000,00 e fino a € 7.000,00, e successivamente di innalzare, in caso di ulteriore disponibilità, le fasce ISEE fino ad esaurimento dei test sierologici e con uno dei seguenti parametri:

- over65;

- soggetti ipertesi,

- soggetti immunodepressi;

- soggetti diabetici,

- soggetti cardiopatici;

• Di rettificare, altresì, il modello di domanda, che allegato al presente atto ne forma parte integrante e sostanziale;

• di dare atto che il presente provvedimento non necessita del visto di regolarità contabile di copertura finanziaria, in quanto non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell'ente;

• di dare atto che la presente determinazione, ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza dell'azione amministrativa verrà pubblicata all'Albo online dell'Ente ed altresì nella sezione Amministrazione Trasparente in ottemperanza a quanto stabilito dal DLgs. 33/2013.

Per richiedere l'esame gratuito che sarà effettuato presso il centro Gamed in via Ancona, qualora si rientra nei parametri indicati, si può inviare una mail al seguente indirizzo: testsierologici@comune.gaeta.lt.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico ed è possibile consultare e scaricare il modello con l'informativa dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it

Modello di domanda test sierologici: