27Febbraio2018

Stadio Riciniello: Presto l'affidamento dei lavori per il completamento dell'impianto sportivo con copertura parziale della tribuna

Scade il 22 Marzo p.v. il termine ultimo per presentare le offerte relative al bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento dei lavori di sistemazione e completamento dello Stadio Riciniello di Gaeta. Presto l'impianto vedrà dunque la conclusione  dei lavori di riqualificazione complessiva avviati dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano al suo primo mandato. Interventi che hanno restituito alla città la sua principale struttura sportiva, in regola con le necessarie certificazioni per lo svolgimento delle varie attività.

"L’obiettivo di ridare alla città un complesso sportivo completamente riqualificato e usufruibile si sta quindi materializzando, giorno dopo giorno - dichiara il Primo Cittadino -  Per la prima volta nella storia del calcio gaetano, il Riciniello avrà la tribuna coperta (nella sua parte centrale), da tempo desiderata  dal pubblico per poter assistere alle partite, anche in occasione di condizioni meteo avverse. Contestualmente andremo ad arricchire gli spazi sportivi con il campetto per il calcio a 5 e l'area per gli skateboard e a bonificare l’intera zona limitrofa al fine di offrire all’utenza sportiva locale maggiori possibilità di svolgere le proprie attività in condizioni ottimali".

I lavori riguarderanno la realizzazione della copertura della parte centrale della tribuna, la creazione di un campetto per il calcio a 5 e di un'area destinata allo skate park, l'allestimento di servizi igienici  nella tribuna degli ospiti, la pavimentazione dell'area parcheggio su Via Serapide e delle aree adiacenti al campo di calcetto, la piantumazione di alberi ad alto fusto nell'area parcheggi, la creazione di un varco di ingresso ed uno di uscita  indipendenti tra loro oppure in alternativa un unico varco ma di maggiore ampiezza.

L'opera complessiva di completamento della riqualificazione dello Stadio cittadino è finanziata da mutuo concesso al Comune di Gaeta dall'Istituto per il Credito Sportivo pari a circa 500mila euro.

Grande soddisfazione è espressa anche dal delegato allo Sport Gigi Ridolfi "Finalmente i nostri sogni diventano realtà. Dopo aver seguito passo dopo passo tutte le procedure, iniziamo a vedere i frutti dell’ intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo. Lo Stadio Comunale  tornerà ad essere uno dei campi più “invidiati” della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra. Rendere perfettamente agibili le strutture sportive della città, ottimizzandone le condizioni e rendendole fruibili senza alcuna prescrizione, significa garantire lo svolgimento dell'attività sportiva in modo sereno, decoroso ed in piena sicurezza. Per la nostra Amministrazione ciò  rappresenta  un dovere ineludibile. Stiamo lavorando nella direzione giusta ed il completamento dei lavori al Riciniello  così come presto la realizzazione del Palazzetto dello Sport in Via Venezia e della Cittadella del Tennis ne  sono  una testimonianza, input rilevanti per proseguire il percorso intrapreso con sempre  maggiore determinazione."