16Marzo2015

Pista ciclabile in Via Firenze: al via i lavori

Comune di Gaeta

Avvenuta questa mattina la consegna, alla ditta incaricata, dei lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile in Via Firenze. Mercoledì 25 marzo p.v. aprirà il cantiere che aggiungerà una tappa al percorso, finalizzato allo sviluppo della mobilità sostenibile nel Comune di Gaeta, intrapreso dall'Amministrazione Municipale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano.

Per il Primo Cittadino l'intervento si inserisce nel progetto complessivo di azioni promosse dall'attuale governo cittadino, in parte già realizzate, altre in corso, altre ancora da avviare a breve, "destinate ad imprimere una svolta decisiva allo sviluppo del territorio di Gaeta, con uno sguardo attento e rispettoso dei tesori ambientali e paesaggistici che lo caratterizzano. La tutela dell'ambiente passa anche attraverso le azioni di sostegno ad una mobilità alternativa, green, sicura ed efficiente, con la creazione di piste ciclabili,  l'introduzione del bike sharing, che partirà a breve, e la conseguente riduzione della presenza di  autovetture negli spazi urbani. In questa direzione stiamo lavorando ed investendo per creare le condizioni del rilancio della città: le infrastrutture viarie, la sistemazione del verde pubblico, lo sviluppo della mobilità sostenibile, insieme ai vari interventi programmati di  riqualificazione urbana in piazze e vie cittadine, la creazione di parcheggi in diversi punti del territorio,  costituiscono le fondamenta di una nuova Gaeta, più attraente, più accogliente, in grado di presentarsi in una veste più moderna e totalmente rinnovata nel panorama turistico nazionale ed internazionale. Si tratta di un progetto di ampio respiro che richiede  importanti investimenti, e quindi si potrà realizzare solo gradualmente, step by step."

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: