09Aprile2015

Piccoli Passi in Grandi Tesori: Step by step - natura e cultura a Monte Orlando

Un successo inaspettato sta accompagnando l'iniziativa Piccoli Passi in Grandi Tesori, nei percorsi tra Arte, Storia e Natura, creati appositamente per piccoli esploratori alla scoperta delle bellezze di Gaeta. Un numero crescente di bambini e genitori, infatti,  partecipano ai vari appuntamenti organizzati dalle Associazioni Festboom Animazione e I Tesori dell'Arte, passeggiando  tra le meraviglie storiche e  artistiche della città, in modo giocoso e divertente. Il calendario che si sviluppa nel corso dell'anno si  è arricchito della collaborazione del Parco Regionale Riviera di Ulisse. A partire da domenica prossima Piccoli Passi in Grandi Tesori propone una serie di incontri, tra natura e cultura, a Monte Orlando.

Domenica 12 aprile  i bimbi, accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, visiteranno "Le polveriere Ferdinando e Carolina". L'appuntamento è per le ore 10.30all'ingresso del Santuario Trinità. I bambini nel corso della passeggiata, che durerà circa un'ora e mezza, saranno coinvolti in varie attività, anche a carattere ludico.

Altri appuntamenti sono stati organizzati per sabato 9 maggio p.v. al Mausoleo di Planco e la Batteria Anulare, (Via Begani  - autorimessa f.lli Cervone sarà punto di incontro alle ore 16); e per sabato 13 giugno p.v. a Villa San Martino, con ritrovo alle ore 16 sempre in Via Begani (autorimessa f.lli Cervone). Per quest'ultimo appuntamento è previsto il bus a pagamento (costo del biglietto 2 euro).
Successivamente sempre a Monte Orlando sono previsti incontri di maggior impronta naturalistica, organizzati in collaborazione con il Parco Regionale Riviera di Ulisse.

Per partecipare alle iniziative di Piccoli Passi in Grandi Tesori è obbligatoria la prenotazione al 340-3951393. Si richiede un contributo di 1,50 euro per ciascun appuntamento.
Per maggiori info www.tesoriarte.it e info@tesoriarte.it.