27Giugno2016

Oltre 11.000 pacchetti di figurine regalano un defibrillatore allo sport cittadino

Il grande successo dell'album di figurine sportive della Città di Gaeta, realizzato dalla FootPrint s.r.l. con il patrocinio del Comune, regala allo sport cittadino un defibrillatore completo di accessori.

La bella notizia è stata data all’Assessore allo Sport Luigi Ridolfi, dalla stessa casa editrice Footprint che commercializza album di figurine, riguardanti realtà sportive italiane ed europee. Con oltre 11.000 pacchetti venduti riguardanti l'universo sportivo gaetano si è raggiunto  il bonus,  riservato alle Città aderenti all'iniziativa,  che dà diritto alla consegna gratuita di un defibrillatore completo di accessori.

Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano è il successo della città per la città: "Abbiamo accolto con molto interesse la proposta editoriale della FootPrint azienda leader del settore, ritenendola meritevole di attenzione per l’intero movimento sportivo cittadino. Era nostro intento realizzare, attraverso questa iniziativa, una sorta di meritata gratificazione a quanti consentono di dare lustro e prestigio al blasone sportivo di Gaeta, nella convinzione che un album personalizzato avrebbe potuto sicuramente fungere da ulteriore incentivo, oltre che contribuire a promuovere e diffondere l’immagine del nostro  territorio. Il grande successo ottenuto è la testimonianza che avevamo ragione. Ringrazio la Footprint per averci coinvolto nel loro progetto e tutte le associazioni che lo hanno voluto sposare, condividendone le finalità. Un progetto a costo zero per l’Amministrazione e per le rivendite che hanno partecipato all’iniziativa alle quali, anzi, è stato riconosciuto un seppur minimo ma comunque gratificante incentivo. Sulla scorta del grande successo ottenuto siamo pronti a dare il nostro assenso alla Footprint anche per la prossima stagione sportiva, con l’auspicio di aumentare il numero delle associazioni aderenti ad una iniziativa che ritengo sia in grado di coinvolgere emotivamente un pò tutti gli amanti dello sport!".

Assolutamente entusiasta l’Assessore Ridolfi che si era fatto promotore presso le società sportive locali dell'interessante iniziativa, ottenendo immediatamente un positivo riscontro:

Fin da quando mi è stato proposto ho sempre creduto in questa partnership con la FootPrint azienda che ho, da subito, apprezzato per competenza e professionalità derivatagli dalle ottime referenze ottenute in campo nazionale ed internazionale.

Prendo atto con soddisfazione del raggiungimento dell’obbiettivo che ci eravamo prefissi insieme e sul quale riponevamo entrambi grossa fiducia. L’idea di riunire l’utenza sportiva cittadina in un album dedicato riveste un fascino particolare perché offre la possibilità a tutti di poter conservare un ricordo da rievocare sfogliandone poi le pagine negli anni futuri.

Inoltre, specie per la fascia di età giovanile, si può affermare che il progetto ha sicuramente contribuito a promuovere un’ulteriore opportunità di aggregazione sociale, attraverso l’intenso scambio delle figurine che, da sempre, costituisce un perno insostituibile dell’attività ludica.

L’entusiasmo con cui l’iniziativa è stata accolta ha consentito di raggiungere numeri importanti che ci consentono di poter ottenere, gratuitamente dalla casa editrice, un defibrillatore compreso di accessori che verrà collocato in una delle strutture sportive cittadine, al fine di renderle maggiormente sicure ed al passo con le normative di tutela sanitaria degli atleti. Concordo in pieno con il Sindaco: un'iniziativa da bissare!"