11Luglio2019

Lavori al cimitero: 240 nuovi loculi e 70 cellette ossari

Tags: Cimitero Cimitero , Sindaco Sindaco

Lavori al cimitero: 240 nuovi loculi e 70 cellette ossari

Sono in fase di ultimazione i lavori per la costruzione di 240 nuovi loculi e 70 cellette ossari iniziati i primi di febbraio. Sono trascorsi più di 30 anni da quando il Comune di Gaeta interveniva in tal senso e secondo una stima i 240 nuovi loculi e le 70 cellette ossari andranno a soddisfare una necessità per i prossimi quindici anni.

"Si conclude oggi - spiega il Sindaco Mitrano - un ulteriore progetto che abbiamo programmato nel 2014 e che si inserisce tra quei lavori di restyling finalizzati al miglioramento ed alla fruizione del sito rendendolo più rispondente alle esigenze di chi frequenta il luogo sacro".

nuovi loculi

Gli interventi interessano parte del campo di inumazione "A" con un impegno di spesa che circa 400mila Euro. Lavori che rientrano in un più ampio piano di recupero e di riqualificazione generale del sito per poter assicurare, nei prossimi anni, una congrua disponibilità di loculi e cellette ossari. E' quasi concluso inoltre l'iter per l'affidamento dei lavori di rifacimento della perimetrazione di tutto il cimitero con la regimentazione delle acque, la sistemazione del muro di cinta, con la realizzazione di un nuovo accesso che consentirà una migliore fruizione del luogo sacro. L'intervento vede l'investimento di 900mila C.

"Dal 2012 ad oggi - ribadisce il primo cittadino - abbiamo programmato e realizzato diversi lavori di restyling investendo milioni di euro andando così a soddisfare le richieste e le esigenze della cittadinanza oltre a rendere il Cimitero cittadino più idoneo in termini di servizi, sicurezza e decoro al luogo di culto. Un ringraziamento doveroso - conclude Mitrano - intendo infine rivolgerlo agli uffici che con il loro impegno contribuiscono in modo determinante alla realizzazione di questa opera".