03Ottobre2016

Gaeta incanta San Pietroburgo con la Calderone Band

Gaeta incanta San Pietroburgo con la Calderone Band

Gaeta incanta San Pietroburgo con le sue immagini e la musica della Calderone Band.

Grande successo hanno riscosso i due concerti del gruppo musicale gaetano svoltisi in occasione dei Festeggiamenti annuali della fondazione  della città di Sestroresk, oggi circoscrizione di San Pietroburgo, dal 9 al 12 settembre 2016. Sul palco a regalare emozioni forti al folto pubblico le coinvolgenti note di Dario Calderone e Vittorio Terracciano, accompagnate dalle suggestive e spettacolari immagini di Gaeta, grazie alla proiezione del video ufficiale del Comune  realizzato dall'Associazione Culturale Gazzettino del Golfo  con l'utilizzo del drone.

I due concerti sono stati il regalo della Città di Gaeta a San Pietroburgo, nell'ambito dello scambio culturale e turistico promosso dall'Associazione Armonia presieduta da Roberto Sasso, in collaborazione con il Comune di Gaeta. Un incontro italo - russo per formalizzare tale scambio si era svolto nei mesi precedenti a Gaeta, presso la sede del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino, alla presenza del Presidente Salvatore Forte, di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, dell'Associazione Armonia, di rappresentanti istituzionali e della Camera di Commercio dei San Pietroburgo.

Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano "Un'importante occasione per lanciare Gaeta sul mercato russo, e attrarre così una fascia di turismo internazionale fortemente in crescita negli ultimi anni. Un'operazione di marketing territoriale che, al contempo, può essere un trampolino di lancio internazionale anche per la nostra Band, alla quale rivolgiamo il nostro plauso e un grosso in bocca al lupo!!"

Un primo contatto della Calderone Band con la Russia si era avuto in realtà lo scorso anno quando la giornalista televisiva russa Natalya Yoblokova, assistendo ad un live in città della band, ne restò particolarmente colpita.

"Sorpresa dal materiale inedito e della nostra musicalità - spiega Dario Calderone voce, autore testi e chitarrista della band - Yoblokova ci  propose un'esibizione a San Pietroburgo, certa che saremmo piaciuti.  Esperienza che si è concretizzata  nei giorni scorsi, all'interno dello scambio culturale -turistico  tra il Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino e la Camera di Commercio  di San Pietroburgo. Le nostre due perfomance, una pomeridiana e l'altra nel corso della Serata di Gala, sono state accolte da un pubblico entusiasta. Grande soddisfazione hanno espresso i rappresentanti istituzionali della città che ci hanno donato delle targhe, manifestando apprezzamento per la nostra musica ed il desiderio di farci esibire di nuovo a San Pietroburgo. Gaeta con le sue bellezze storico - paesaggistiche, immortalate nel video proiettato durante il concerto serale,  ha incantato tutti!".