24Agosto2016

Disinfestazione e Disinfezione: 25 agosto dalle ore 23:30 alle ore 6:00 del 26)

Disinfestazione e Disinfezione: 25 agosto dalle ore 23:30 alle ore 6:00 del 26)

Giovedì 25 agosto dalle ore 23:30 fino alle ore 6 del 26 agosto 2016 si effettueranno su tutto il territorio comunale interventi di disinfestazione e disinfezione.

Lo comunica l'Assessore alle Politiche Ambientali Iolanda Mottola che  fa appello allo spirito collaborativo della cittadinanza: "Si tratta di interventi necessari che richiedono l'osservanza di piccoli ma importanti accorgimenti da parte di tutti i residenti: evitare l'esposizione all'aperto di alimenti ed indumenti chiudendo le finestre durante la sanificazione ambientale; trattenere gli animali domestici all'interno delle abitazioni, per tutto il tempo del trattamento e per le 6 ore successive; frequentare le strade solo se necessario in modo da agevolare il servizio di disinfestazione, evitando di avvicinarsi ai mezzi necessari allo svolgimento del servizio. Invitiamo tutti ad attenersi a queste regole durante l'intervento notturno e ringraziamo per la collaborazione".

Inoltre, si segnala che i residenti in strade strette e vicoli potrebbero avvertire maggiormente il disagio olfattivo nonché l'eventuale rumore dei mezzi all'opera.

Prodotto utilizzati dalla Ditta «Cesan Disinfestazioni» (tel. 0776 313529): Cimyna Plus (Registrazione n. 19896 del Ministero della Salute) e Permacol (Registrazione n. 19856 del Ministero della Salute)

L'Amministrazione Comunale si scusa per gli eventuali disagi causati e, al contempo  giustificati, dallo svolgimento di rilevanti interventi di disinfestazione e disinfezione finalizzati alla sanificazione dell'ambiente ed al miglioramento della vivibilità cittadina.