15Maggio2017

Comune e Acqualatina: lavori in sinergia per la riduzione della dispersione idrica e la sistemazione della rete idrica e fognaria

Tags: Acqualatina Acqualatina , News News

Sono in fase di ultimazione lavori sulla rete idrica cittadina realizzati in sinergia dalla Società Acqualatina S.p.A. e dal Comune. La stretta collaborazione tra Enti ha consentito il rapido svolgimento di importanti interventi finalizzati al potenziamento ed miglioramento del servizio idrico, e alla riduzione della dispersione idrica.

Nel corso  dell'ultimo anno le zone interessate da suddetti lavori sono state: Vico II Annunziata, Vico Bonomo I,II,III, IV,V, V, Piazza Capodanno e Villa delle Sirene, Sant'Agostino. Sono stati effettuati interventi sulle sottoreti, sistemate tubature sia per le acque reflue che meteoriche, realizzata la pulizia delle rete fognaria. Il Comune ha provveduto al ripristino  dello stato dei luoghi, nelle diverse zone oggetto degli interventi.

"La nostra Amministrazione - afferma l'Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci - dal primo giorno di mandato ha individuato un percorso programmatico e operativo, finalizzato a realizzare la riqualificazione complessiva del territorio ed il miglioramento della vivibilità cittadina. La nostra collaborazione con  la società Acqualatina va in questa direzione: il potenziamento del servizio così come la riduzione della dispersione idrica sono priorità per il nostro territorio, e la sinergia instaurata non può che rendere più veloci ed efficaci gli interventi necessari. L'auspicio è che tale collaborazione si intensifichi per garantire al cittadino un servizio sempre migliore".