23Luglio2015

Bollettini comunali: pagamenti non solo alle Poste, a breve abilitate anche attività commerciali e banche

Vita più facile per i contribuenti di Gaeta: il Comune ha avviato con Poste Italiane la procedura per consentire il versamento relativo a pagamenti dei cosiddetti tributi minori comunali, ovvero le imposte su pubblicità, pubbliche affissioni, e occupazione di suolo pubblico, anche nelle postazioni di numerose attività commerciali e banche.

Gli sportelli di Poste italiane saranno così affiancati in questo servizio di pagamento dei bollettini comunali da un lungo elenco di soggetti abilitati: banche, casse di risparmio tabaccai, supermercati ecc.

"Il nostro intento è agevolare il cittadino garantendo servizi più efficienti - sottolinea il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - Avere un ventaglio di opzioni in relazione al luogo dove effettuare il pagamento dei bollettini comunali significa evitare le lunghe ed estenuanti code presso gli sportelli di Poste Italiane, contribuire a ridurre lo stress della vita quotidiana partendo anche da queste piccole cose. In sinergia con Posteitaliane abbiamo dunque dato il via all'iter per concretizzare questa iniziativa che sarà operativa a breve nella nostra città.

Nel prossimo futuro questo servizio potrebbe essere allargato anche ad altre tipologie di  tributi comunali , ad esempio quelli relativi alla mensa scolastica, all'asilo nido o al trasporto scolastico...e con l'attivazione di una nuova piattaforma informatica comunale si potrebbero prevedere versamenti on line. Anche in questo Gaeta cambia!"

La procedura per la realizzazione del nuovo servizio è stata dunque avviata, ma sarà necessario attendere il completamento dell'iter per renderlo operativo sul territorio.
L'Amministrazione Comunale darà pronta comunicazione della sua attivazione.