01Dicembre2020

Avviso condizioni meteorologiche avverse

Tags: Allerta Allerta

Si comunica che:

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.20102 prot. PRE/63155 del 01.12.2020 con indicazione che dalle prime ore di domani mercoledì 2 dicembre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio:

precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in zone di allerta:

il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle, con validità dell'Allerta arancione dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 02.12.2020

Si prega di consultare l'allegato.