26Ottobre2020

Tags: Allerta Allerta

Comune di Gaeta

Si comunica che:

La Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 20091 prot.PRE/0055753 del 25 ottobre 2020 con indicazione che :

dal pomeriggio di lunedì 26 ottobre 2020, e per le successive 18 ore, si prevedono sul Lazio:

venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche più intense sui settori costieri e crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Si comunica inoltre che:

il documento "Previsione Sinottica e QPF" emesso dalla Presidenza del consiglio dei Ministri  - Dipartimento della Protezione Civile in data 25/210/2020 riporta una previsione di:

precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle con validità  per l'allerta idrogeologica ed idraulica dal tardo pomeriggio dl 26/10/2020 e per le successive 12 ore.

Si prega di consultare l'allegato.