15Giugno2023

Apertura iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2023/2024

Tags: Avviso Avviso , Scuola Scuola

Apertura iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2023/2024

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2023/2024.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente fino al 31 agosto 2023 inviando i moduli:

• mediante raccomandata con ricevuta di ritorno presso il Comune di Gaeta - Dipartimento Benessere Sociale, Cultura, Turismo, Sport e Personale, Piazza XIX Maggio 10 – 04024 Gaeta;

• a mano presso l’Uscierato del Comune di Gaeta, Piazza XIX Maggio 10 – 04024 Gaeta;

• tramite email all’indirizzo protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it.

La modulistica relativa alle iscrizioni è disponibile sul sito www.comune.gaeta.lt.it, nella sezione Avvisi.

1. MODALITA’ DI COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELL’ISCRIZIONE

Per effettuare l’iscrizione dovranno essere inviati i seguenti documenti:

• modulo compilato e firmato con firma autografa;

• documento d’identità (fronte e retro) del genitore che firma la domanda;

• eventuale ISEE completo in corso di validità.

Si specifica che la mancanza o la non correttezza di uno di questi elementi comporterà la NON ACCETTAZIONE dell’iscrizione;

Per i residenti che presentano la dichiarazione ISEE in corso di validità, la tariffa assegnata varrà fino al termine dell’anno scolastico 2023/2024, salvo diversa disposizione dell’Amministrazione Comunale.

L’ISEE che verrà preso in considerazione ai fini della tariffa sarà quello riferito a “prestazioni agevolate rivolte ai minorenni”, deve contenere tutti i componenti il nucleo familiare e non deve contenere annotazioni/omissioni, pena la non accettazione dello stesso e l’applicazione della tariffa massima. Coloro che hanno già presentato l’ISEE 2023, per l’a.s. 2022/2023, dovranno comunque ripresentarlo unitamente alla domanda d’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2023/2024.

Il genitore che sottoscrive il modulo d’iscrizione è, a tutti gli effetti, l’intestatario delle ricevute di pagamento, da utilizzarsi per le agevolazioni previste dalla normativa fiscale in vigore.

2. INFORMAZIONI GENERALI

Le scuole procedono alla prenotazione/cancellazione del pasto entro le 9.00, oltre tale orario il pasto sarà comunque addebitato all’utente, anche se non consumato. Eventuali contestazioni circa l’errata prenotazione dei pasti, dovranno essere presentate per iscritto all’Ufficio Scuola entro 2 mesi dalla data del pasto contestato, accompagnata da giustificativo emesso dalla scuola.

Diete: Nel modulo di domanda deve essere, altresì, indicata la necessità di dieta speciale per i seguenti motivi:

• presenza di intolleranze alimentari e allergie;

• ragioni di natura etico - religiosa.

L'attivazione di detto servizio viene garantita a partire dal giorno successivo alla trasmissione del certificato medico (intolleranze) o dell’autocertificazione (etico-religiose).

I certificati medici hanno validità per l’anno scolastico in corso.

Non sono previste diete speciali per idiosincrasie (disgusti).

Dieta in bianco: è possibile richiederla al massimo per 3 giorni consecutivi e solo a seguito di indisposizione autocertificata.

3. TARIFFE IN VIGORE PER L’A.S. 2023-2024 – REFEZIONE SCOLASTICA

Il prezzo mensile dei pasti è di:

Screenshot 2023-06-14 alle 13.49.17

Per i nuclei familiari che usufruiscono del servizio di mensa scolastica per più di un figlio (e, in caso di gemelli, in favore del gemello secondo per ordine alfabetico di nome), si applicherà, a partire dal secondo figlio, la tariffa dello scaglione precedente a quello cui risulta inserito il primo figlio.

4. PAGAMENTI

La bollettazione del servizio di refezione scolastica avverrà con cadenza mensile, sulla base delle effettive presenze dello studente a mensa. Gli avvisi di pagamento verranno trasmessi all’indirizzo email del genitore, indicato al momento dell’iscrizione ( si richiede pertanto di inserire un indirizzo email valido, in quanto l’ufficio Pubblica Istruzione loutilizzerà per tutte le comunicazioni necessarie). I pagamenti relativi al servizio di refezione scolastica verranno gestiti UNICAMENTE attraverso il sistema del PagoPa, non verranno accettati altri metodi di pagamento.

L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento, ai seguenti numeri telefonici:

Biblioteca Comunale 0771460090

Email: ufficioscuola@comune.gaeta.lt.it