09Febbraio2024

Tags: Allerta Allerta , Meteo Meteo

Allerta meteo per vento per venerdì 9 febbraio

Si comunica che:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.24009 del 09.02.2024 con indicazione che:
dalla notte di oggi, venerdì 09.02.2024, e per le successive 24 - 36 ore, si prevedono sul Lazio:
Venti dai quadranti meridionali, da forti a burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte.

Altresì, dal mattino di domani, sabato 10 febbraio 2024 e per le successive 24 - 36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità riportata nelle seguenti tabelle.