30Luglio2015

Alice Ricciardi presenta Optics al Gaeta Jazz Festival

Tags: Cultura Cultura , Eventi Eventi , Musica Musica

Alice Ricciardi presenta Optics al Gaeta Jazz Festival

Dopo il successo della serata inaugurale dell'edizione 2015 del GAETA JAZZ FESTIVAL, (che nonostante il tempo incerto ha regalato ai presenti uno spettacolo suggestivo ed intrigante grazie ad Andrea Molinari, Logan Richardson e gli altri musicisti), il primo agosto, alle 21,30, salirà sul palco del MOLO SANITA' la straordinaria ALICE RICCIARDI che, con la sua voce limpida e sensualissima, non mancherà di conquistare il pubblico, regalandoci una serata indimenticabile...

Tutto è già pronto per l'evento che, accanto alla cantante, per la presentazione del nuovo album "OPTICS" (pubblicato per Inner Circle Music- USA),  vedrà i talentuosi musicistiPIETRO LUSSU (piano), ENRICO BRACCO (chitarra), LUCA FATTORINI (contrabbasso) e MARCO VALERI (batteria).

"Accorrete numerosi - dice l'organizzatore Roberto Sasso, presidente di ARMONIA, International Foundation of Arts, unitamente al Direttore Artistico del Festival, Fabio Sasso - a due passi dal mare, in un'accogliente location, troverete la giusta atmosfera per una di quelle magiche notti estive che... solo il JAZZ sa regalare"! 

Nata a Milano e residente attualmente tra Roma e New York, Alice Ricciardi si è avvicinata alla musica praticamente da bambina, frequentando il Conservatorio "Verdi" dove ha studiato prima violino e poi pianoforte. Nel 1998 ha studiato canto presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diretti da Enrico Intra e Franco Cerri. E' del 2002 il diploma europeo della Fédération Nationale des Ecoles d'Influence Jazz er des Musiques Actuelles, conseguito in Francia. Del 2005, invece, il secondo premio conquistato al Montreux Jazz Festival International Competition che la lancia verso New York, aprendo una carriera formidabile. Un debutto importante negli USA le apre infatti la strada per pubblicare con la presatigiosa etichetta Blue Note/EMI. 

Un'artista internazionale a tutti gli effetti, insomma, un'artista versatile ed elegante, considerata a ragione una delle voci più originali e sensibili del mondo del jazz. 

"Amo mettermi continuamente in gioco -rivela- cercando di condurre anche chi ascolta in una sorta di viaggio musicale dal quale lasciarsi irretire". In effetti la sua voce unica e la sua tecnica ispirata regalano sensazioni mai scontate, mantenendo l'ascoltatore sul bordo della curiosità...

Non resta che attendere il primo agosto e non perdere questo concerto (peraltro gratuito) che con arpeggi, misteriose melodie, azzardi, omaggi alla tradizione, ci regalerà una toccante ed inebriante atmosfera ... tutta da vivere.

Non mancate!

Per saperne di più: info@armoniafoundation.com  ; Tel. +39 333 1093341 ; www.armoniafoundation.com