25Ottobre2022

Al via la "Settimana della prevenzione dentale dei bambini"

Tags: Iniziative Iniziative , Scuola Scuola

Al via la "Settimana della prevenzione dentale dei bambini"

È partita oggi dalla Scuola primaria “Mazzini”, la “Settimana della prevenzione dentale dei bambini”, progetto che coinvolgerà nei prossimi giorni anche gli alunni dei plessi “Don Bosco”, “Sebastiano Conca” e “Virgilio”.

L’iniziativa, alla quale ha aderito il Comune di Gaeta, è promossa da Mentadent, Fondazione Associazione Nazionale Dentisti Italiani, in collaborazione con Fondo Scuola Italia e il supporto didattico di Scuola Attiva Onlus.

I piccoli studenti, con l’aiuto del dott. Silverio Vitiello, hanno imparato, giocando, la corretta modalità di lavaggio dei denti e le giuste scelte per la salute e l’igiene orale, oltre all’importanza di costanti visite di controllo per mantenere i denti forti e sani.

Perché l’educazione è la migliore prevenzione!