05Agosto2015

Fell2015 torna a Gaeta con "I Saraceni al Garigliano"

Venerdì 7 Agosto p.v., alle ore 21, penultimo incontro con Fell2015 – Festival della Letteratura Locale, organizzato dall’Associazione Terraurunca. L'evento è inserito nel calendario di “InChiostro”, la fortunatissima kermesse che propone appuntamenti letterari estivi, organizzata dal Comune di Gaeta, in collaborazione con le associazioni culturali del territorio, ospitata nell'ambiente unico e suggestivo della Chiesa della Sorresca, nel quartiere Medievale.

Fell2015 torna a Gaeta con "I Saraceni al Garigliano"

“I Saraceni al Garigliano, storie di una presenza islamica nell’area di Gaeta tra IX e X secolo”.Un incontro di altissimo profilo con ospiti di fama internazionale, che si avvicenderanno in una conferenza storica su un tema poco conosciuto,  ma molto affascinante ed attuale

Relazioneranno i Professori Marco Di Branco dell’Istituto Storico Germanico di Roma e Pier Mattia Tommasino della Columbia University di New York, quest'ultimo ricercatore  negli ultimi anni presso l’Università di Harvard e l’Università di Madrid, accurato studioso degli influssi e presenze islamiche in Italia ed in Occidente.  

LA LOCANDINA:

Locandina I Saraceni al Garigliano
07Lug 21Set

La luce di Gaeta

Mostra antologica di Ruggiero Di Lollo, opera di pittura e scultura dal 1960 al 2019. Pinacoteca comunale "Antonio Sapone", via De Lieto, 2. Inaugurazione 7 luglio ore 11.