12Novembre2019

XXXI Edizione del Porticato Gaetano, il vernissage

Tags: Pinacoteca Pinacoteca

XXXI Edizione del Porticato Gaetano, il vernissage

Sabato 16 Novembre alle ore 11, presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Antonio Sapone”- Gaeta”, in Via De Lieto n.2 di Gaeta sarà inaugurata la XXXI Edizione del Porticato Gaetano. La rassegna, nata nel 1958, miracolosamente sopravvissuta ai repentini sconvolgimenti che hanno caratterizzato il Novecento, in particolare nell’ambito artistico, presenta quest’anno una collettiva con 109 artisti partecipanti di cui 106 provenienti dalle varie regioni italiane e tre dall’estero che si sono cimentati sul tema: Storie pubbliche, storie private, microstorie, ciascuno secondo la propria modalità espressiva. Invitiamo tutti gli artisti partecipanti e gli appassionati al momento inaugurale alla presenza delle Autorità e del prof. Marcello Carlino, Presidente di Giuria, certi di offrire allo spettatore uno sguardo critico sull’attuale andamento del mondo che solo l’Arte può offrire.