01Agosto2016

COMEDY CENTRAL TOUR 2016”... a Gaeta un grande successo

Tags: News News

COMEDY CENTRAL TOUR 2016”... a Gaeta un grande successo

Si sentono ancora gli echi del grande successo ottenuto dal “COMEDY CENTRAL TOUR 2016”, evento organizzato dalla Orange Media di Roma per conto della nota piattaforma satellitare SKY, svoltosi a Gaeta nel wek end del 22 /23 luglio.

La città del Golfo è stata scelta per la registrazione di due puntate dello show televisivo, che andranno in onda nel mese di Agosto sui canali 124 e 125 di Sky il giovedi sera alle 21). Sul palco i migliori comici del momento e protagonisti assoluti di trasmissioni televisive quali Zelig, Colorado e Made in Sud. Giobbe Covatta, Peppe Iodice ,Pino e gli Anticorpi, i Malincomici, Alessandro Serra, Antonio Giuliani, Marco Capretti, Paolo Migone, Pasquale Palma, Valentina Persia e Rosy Sarnataro tutti presentati dalla simpaticissima Katia Follesa.

L’evento ad ingresso libero, patrocinato dal Comune di Gaeta, ha richiamato un pubblico numeroso ed entusiasta. Due serate all’insegna del più sfrenato umorismo con la piazza letteralmente gremita e presa d’assalto dagli spettatori  spesso coinvolti dagli stessi artisti.

“Ancora una volta - commenta soddisfatto  il Sindaco Cosmo Mitrano - Gaeta si distingue per eventi di qualità che caratterizzano l’ampio e variegato programma di manifestazioni con le quali intendiamo rendere il più piacevole possibile l’estate gaetana, sia per i residenti che per i turisti che scelgono la nostra città per le loro vacanze. Un evento di portata nazionale che ha contribuito a promuovere la città e l’intero territorio, con ricadute positive anche in termini economici per le nostre attività ricettive e commerciali. Ringrazio il team, che ha fortemente voluto questo bellissimo evento, formato dagli Assessori Francesca Lucreziano e Gigi Ridolfi e dai miei validi collaboratori volontari Dino Pascali e Lucia Maltempo che hanno messo in opera un grandissimo ed encomiabile gioco di squadra.”

La manifestazione, infatti, è stata resa possibile grazie ad una sinergia istituzionale cosi come dichiarano all’unisono i due Assessori Francesca Lucreziano e Gigi Ridolfi, rispettivamente alla Cultura e allo Sport.

Per l'Assessore RidolfiL’idea di organizzare una tappa del Comedy Tour a Gaeta è nata nel corso della kermesse sportiva “Gaeta Square Jam 2015”, nel corso della quale ebbi occasione di conoscere Andrea Maffini, responsabile della Orange Media società che si occupa di organizzare eventi di grande spessore sia in Italia che all’estero per conto di network quali appunto la piattaforma Sky.

Insieme a lui abbiamo valutato location, ricettività e fattibilità dell’evento che poi abbiamo definito nei dettagli con la collega Francesca Lucreziano, che ha subito sposato il progetto garantendo la disponibilità degli uffici del Dipartimento i quali, a loro volta, hanno tradotto in pratica la proposta progettuale.”

“Ho creduto da subito a questa iniziativa - afferma l'Assessore Lucreziano - propostami per una serie di motivazioni che avrebbero consentito alla città di continuare a distinguersi per la qualità degli eventi organizzati e per i benefici che ne potevano derivare,  sia  sotto il profilo della promozione turistica che in quello conseguente dello sviluppo socio-economico della città. Un ringraziamento particolare va ai due preziosissimi collaboratori volontari Dino Pascali, delegato ai grandi eventi, e Lucia Maltempo, delegata alle pari opportunità, il cui continuo supporto è risultato fondamentale per curare il tutto nei minimi dettagli”.

L'Amministrazione Comunale  ringrazia le associazioni di categoria e le attività commerciali che hanno fattivamente collaborato, offrendo la possibilità agli illustri ospiti ed all’intero staff di usufruire di servizi di ospitalità e ristorazione che hanno fatto onore alla città.

Un doveroso ringraziamento va  alla Pro Loco e all’Associazione Gaet@ ed ai loro associati Pizzeria del Porto, Kasa Incanto, Sale della Regina, Lupo di Mare, Taverna del Marinaio, Masaniello, Bahia Blanca, Stabilimento La Perla, La Lampara, Rosso Pomodoro, Bravo Charlie per la ristorazione nonché  Hotel Mirasole International e Residence Punta Stendardo per l’ospitalità.

"Infine un grazie particolare - concludono gli amministratori - a Carlo Avallone e Monica Marzullo della Pro Loco che sono stati coloro che hanno organizzato e pianificato in maniera perfetta il soggiorno dell’intera troupe dello spettacolo".