Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2022/23

Servizio di refezione scolastica anno scolastico 2022/2023

---------------

Grazie all’implementazione dei nuovi moduli gestionali acquistati dal Comune di Gaeta, nell’ottica del percorso intrapreso verso la transizione digitale, a partire dal mese di ottobre non sarà più necessario ritirare i vecchi buoni cartacei per la mensa dei piccoli studenti, ma basterà unicamente presentare all’Ufficio Scuola la domanda di iscrizione al servizio via e-mail, all’indirizzo ufficioscuola@comune.gaeta.lt.it, trasmettendo il modulo scaricabile qui.

Una volta effettuata l’iscrizione, verrà inviato via e-mail un bollettino dell’importo pari alla quota mensile prevista, a titolo di deposito cauzionale. Tale importo sarà rimborsato decurtando il costo dei pasti effettivamente consumati al termine del servizio di refezione.

Successivamente, i genitori riceveranno mensilmente, sempre a mezzo e-mail, il bollettino riepilogativo dei pasti effettivamente consumati, che potranno essere pagati online tramite Pago PA, o presso tabaccherie, ricevitorie, edicole e bar in cui è attivo il servizio Sisal Pay o Lottomatica, ufficio postale, banca e presso gli esercenti convenzionati.

La rilevazione delle presenze avverrà digitalmente, attraverso l’utilizzo del software gestionale unico, e ogni plesso scolastico, grazie alla dotazione di specifici tablet, potrà inviare quotidianamente in tempo reale alla mensa comunale i dati dei pasti da preparare, registrando per ogni alunno la consumazione.

Nei prossimi mesi, inoltre, sarà possibile accedere al servizio anche attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e gestire tutti i servizi in maniera autonoma e diretta.

________________________________